Battipagliese terza grazie ai gol di Olcese

I bianconeri s’impongono al “Pastena” col risultato di 2-0 al Città di Messina e si portano all’inseguimento delle battistrada. Ancora una battuta d’arresto per la Gelbison che s’arrende (1-0) in casa al Francavilla

Battipagliese-Città di Messina 2-0. Una doppietta di Olcese stende il Città di Messina al "Pastena" e riporta la Battipagliese al terzo posto solitario in classifica. Contro una squadra tignosa, che ha tentato la grande impresa per uscire da una pericolosa situazione di bassa classifica, i bianconeri hanno disputato una partita accorta e senza sbavature. Trovando in Olcese il finalizzatore ideale di una squadra che fa sognare i tifosi. Al punto che i supporter zebrati a fine partita hanno festeggiato con cori e bandiere all'esterno dello stadio.
Gelbison-Francavilla 0-1. È proprio un periodo che non va. La Gelbison perde contro il Francavilla (a segno con Pisani al 9’ della ripresa) una partita che non avrebbe meritato di perdere. Proprio come nella gara casalinga precedente col Grottaglie. Poco produttiva la squadra di Erra, ma comunque attenta, ordinata e mai seriamente messa in difficoltà dall’avversario. Però punita in maniera eccessiva e così costretta ancora a penare per inseguire la salvezza. Un altro bonus sprecato, insomma. L’importanza del gran filotto tirato su tra novembre e gennaio vien fuori adesso: il piatto piange (un punto in tre partite), ma la soglia di sicurezza sulla zona playout è ancora abbastanza consistente e lascia sereni.