Battipagliese in tilt Vince il Pomigliano Gli ultrà vanno via

La squadra di Squillante si risveglia soltanto nel finale Ma la rete di Manzo non basta. Errore fatale di Olcese

POMIGLIANO D'ARCO. Un'altra sconfitta, resa meno pesante soltanto dagli ultimi 20 minuti in cui la Battipagliese avrebbe anche potuto pareggiare. La squadra di Squillante è scesa in campo soltanto nella seconda parte del secondo tempo, dopo aver subito per 70 minuti un Pomigliano non certo irresistibile, ma in gol già nel primo tempo grazie ad un rigore trasformato da Panico. Nel secondo tempo Suriano raddoppia, provocando sia la reazione degli ultras (che raccolgono bandiere e striscioni e abbandonano il settore ospiti) che quella della squadra, capace di riaprire la partita con Manzo per poi sfiorare il pari con Olcese all'ultimo minuto di recupero.

Primo tempo abulico da parte di Manzo e compagni, in difficoltà anche a causa di un terreno di gioco poco praticabile. Le migliori palle-gol sono per i padroni di casa, e già al 5' Bianco salva coi piedi su Romano nel cuore dell'area di rigore. Il Pomigliano insiste e in due occasioni ci prova con Oretti dalla distanza (11' e 24') ma la gara si sblocca al 38' quando, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Esposito commette fallo su Rea. Per l'arbitro è rigore, che Panico trasforma.

Nell'intervallo Squillante mischia le carte e lascia negli spogliatoi Cammarota e Donisa, sostituiti da Boldrini e Izzo. I cambi non sortiscono effetto perché è il Pomigliano a cercare il raddoppio fin dalle prime battute. La prima occasione della Battipagliese arriva al 20': Manzo serve Olcese in area, il colpo di testa finisce sul fondo. Troppo poco. Cinque minuti dopo il Pomigliano trova il gol, ancora una volta sugli sviluppi di un angolo, con Suriano che di testa anticipa tutti e raddoppia. Gli ultras al seguito lasciano il loro settore, dove rimangono altri tifosi ormai sconsolati. Odierna per Pastore è l'ultima mossa di Squillante, che si dispera quando Boldrini angola troppo una conclusione. Al 32' è più preciso Manzo, che segna di testa raccogliendo un pallone parato da Di Costanzo su conclusione di Olcese. La Battipagliese prova a crederci e si sbilancia, il Pomigliano non finalizza due contropiedi e in pieno recupero Squillante impreca due volte: prima Alleruzzo non impatta su cross di Manzo, poi al 50' Olcese sottomisura manca la zampata del 2-2.

Marco Caputo

©RIPRODUZIONE RISERVATA