Ciccio Tudisco

DILETTANTI

Battipagliese da choc, minacciato Ciccio Tudisco

Denuncia del patron Palmentieri che difende il mister dagli attacchi

BATTIPAGLIESE - Braccio di ferro in casa Battipagliese, senza il presidente Mario Palmentieri è a rischio il futuro del calcio nella città della Piana del Sele. «Non posso pensare che Ciccio Tudisco, persona seria e competente, venga minacciato e offeso con un comunicato stampa a firma di alcuni tifosi», ha detto il patron. «Sono deluso dal modo di fare calcio a Battipaglia. Anche i dirigenti non si possono mettere contro il presidente. Adesso la mia volontà è prendermi un anno sabbatico dal calcio. Per me tutto questo è inaccettabile».

Tutto adesso, dunque, è nelle mani del direttore sportivo Carmine Guariglia, ma il dirigente spera di far tornare Palmentieri sui suoi passi dopo le dimissioni seguite al divorzio con l’allenatore Ciccio Tudisco. «Io spero che il presidente ci ripensi», ha detto Guariglia.

Dopo il comunicato ufficiale che ha sancito la rottura, il patron bianconero ha staccato il telefono, interrompendo di fatto ogni comunicazione con tutti i dirigentri del club di viale Barassi. «Forse è ancora arrabbiato, ma credo che tutto possa sistemarsi. Anche a Cava de’ Tirreni il presidente Domenico Campitiello è stato contestato dai tifosi, ma non per questo ha lasciato la Cavese. Lui resta il proprietario di questa squadra. Il sottoscritto non può garantire nulla». La scelta di Palmentieri, dunque, ha bloccato ogni decisione per il futuro della Battipagliese. Un addio maturato dopo che i tifosi, nella giornata di martedì, avevano diramato un comunicato confermando la volontà di non vedere più Tudisco sulla panchina bianconera. Così Palmentieri, sentendosi spalle al muro, ha mollato. Ma per Guariglia la questione può ancora rientrare. «Lui resta il presidente della squadra e lui decide tutto. Può rimanere Tudisco e può anche andare via Guariglia. La priorità resta una sola: il calcio deve continuare a Battipaglia. Il resto passa in secondo piano». In una nota la squadra ha sottolineato la compattezza del gruppo, smentendo frizioni all’interno dello spogliatoio.