Battipagliese-Cavese, derby tra bomber

Sfida tra attacchi prolifici. Manzo: «I tifosi saranno decisivi». Palumbo: «Vincendo al Pastena maggiori chance playoff»

BATTIPAGLIA. Sarà ancora una volta spuntata” la Battipagliese che affronterà domani pomeriggio la Cavese in un derby attesissimo su entrambi i fronti. Rientrerà dalla squalifica il capitano e bomber bianconero Tommaso Manzo, ma dovrà stare ancora una volta fuori dai giochi l’argentino Emiliano Olcese a causa di una pubalgia. I due hanno segnato insieme oltre la metà delle reti complessive della Battipagliese - 30 su 53 complessive - dividendosi equamente il bottino con 15 gol a testa

Manzo e Olcese non giocano insieme una partita dalla vittoria casalinga contro il Rende (3-0 con una rete di Manzo). Era il 16 marzo scorso. Da allora si sono susseguite le gare contro Savoia (Manzo in campo infortunato), Pomigliano (assente Olcese per infortunio) ed Agropoli (entrambi assenti, Manzo per infortunio ed Olcese per squalifica). Contro la Cavese il copione si ripeterà, con Manzo in campo dopo aver scontato il turno di squalifica ed Olcese a guardare i compagni da lontano a causa di una pubalgia.

L’argentino ha svolto lavoro differenziato nel corso dell’intera settimana e dovrebbe, al massimo, finire in panchina. Il tecnico Gigi Squillante potrebbe trovarsi ad utilizzarlo solo ed esclusivamente in caso di stretta necessità in una gara che la Battipagliese vuole vincere a tutti i costi. Il capitano Manzo ha già chiamato a raccolta i tifosi per la “Giornata Bianconera” indetta dal club di viale Barassi, affermando che «purtroppo mancheranno giocatori importanti, ma sia noi che la Cavese ci giocheremo grandi chance per conquistare dei playoff. È una gara da vincere».

L’intera città è stata tappezzata di bandiere, volantini, locandine, manifesti e striscioni a tinte bianconere per invitare la gente sugli spalti del “Pastena”. «Sono certo che la nostra tifoseria accorrerà compatta e garantirà il suo consueto apporto», auspica Manzo. Nella gara di domani saranno assenti i match winner dello scorso dicembre al “Lamberti” che regalarono una estasiante vittoria alla Battipagliese (2-3). Oltre al già citato Olcese, mancherà il mediano Alleruzzo, autore di una doppietta a Cava, a causa di squalifica. Semaforo rosso pure per Boldrini e il tecnico Squillante. In generale, sarà una Battipagliese diversa da quella dell’andata.

Francesco Piccolo

©RIPRODUZIONE RISERVATA