Battipagliese aiutata anche dai legni Pareggio prezioso

I bianconeri strappano un buon punto al S. Felice Gladiator Trimarco sblocca il risultato, poi gli ospiti sfiorano il colpo

BATTIPAGLIA. La Battipagliese conferma l’ottimo momento di forma e blocca al Pastena la corsa del San Felice Gladiator con una prestazione grintosa e determinata. In vantaggio con Trimarco dopo nove giri di lancette, i bianconeri sono stati raggiunti da una prodezza di Del Sorbo. Le parate di Carotenuto e i due legni colpiti dai nerazzurri hanno evitato guai peggiori alle zebrette, che pure hanno dimostrato di saper giocare un buon calcio.

Lo slancio iniziale è tutto della formazione allenata da Squillante, che sfiora la rete nei primi minuti con Del Sorbo e Gatta, ma al primo affondo è la Battipagliese ad aprire la scatola. Punizione di Sorrentino al 9’, sulla palla si avventa come un falco Trimarco che porta i bianconeri in vantaggio e segna la sua prima rete con la Battipagliese. La replica del San Felice Gladiator non tarda ad arrivare. Al 12’ e al 15’ Longo impegna Carotenuto, ma il portiere bianconero nulla può sulla conclusione di Del Sorbo, al 16’, che deposita in rete dopo una sponda di Borrelli. La partita si fa vivace e su entrambi i fronti fioccano le occasioni. Al 26’ Manzo libera Del Sorbo che conclude su Carotenuto. Sulla respinta, il portiere rinvia anche il tiro a botta sicura di Di Pietro. La Battipagliese risponde con Magliano, che al 28’ sfiora l’incrocio di testa, e Pivetta, bravo ad incunearsi in area al 29’ ma poco accurato al momento della conclusione. Vicini al vantaggio gli ospiti al 37’, quando Manzo colpisce il palo da punizione, ma è al 40’ che Carotenuto è prodigioso su un tiro di Di Pietro.

Nella ripresa il copione resta lo stesso. Gladiator a trazione offensiva, Battipagliese vivace che prova ad affondare in contropiede senza alcuna sudditanza psicologica. La conferma arriva dalla panchina, con mister Longo che inserisce un altro attaccante, Volzone, per Di Vece. Un’occasione capita a Sparano, che al 20’ testa i riflessi del portiere nerazzurro. In retroguardia si fa notare ancora Carotenuto, che al 22’ salva su Manzo, lanciato a rete dal solito Gatta. Al 32’ Trimarco sfiora la doppietta personale con una palombella che finisce di poco a lato. Nel finale Manzo colpisce il secondo palo su punizione dai trenta metri. Per la Battipagliese un punto guadagnato che fa tanto morale.

Francesco Piccolo

©RIPRODUZIONE RISERVATA