trasferta in calabria

Battipagliese a caccia del primo acuto

Squillante vuole i tre punti contro la Nuova Gioiese. Debutta Pastore

BATTIPAGLIA. La sorpresa del campionato contro quella che è finora una delle più grosse delusioni del torneo: così si può sintetizzare la gara che andrà oggi in scena allo stadio “Stanganelli” di Gioia Tauro tra la neopromossa Nuova Gioiese, quinta in campionato, ed una Battipagliese costruita per vincere che si trova sestultima e a corto di successi.

L’impegno sarà di quelli ostici per le zebrette di mister Gigi Squillante, che vogliono a tutti i costi una vittoria dopo aver finora collezionato tre pareggi e due sconfitte. I padroni di casa, allenati da Mario Dal Torrione, finora non hanno mai perso, mettendo di seguito tre vittorie e due pareggi. In terra calabrese ci sarà il pubblico delle grandi occasioni per accogliere una Battipagliese dal grande blasone che per la prima volta nella sua storia giocherà a Gioia Tauro.

La carovana bianconera è partita alla volta della Calabria nel pomeriggio di ieri, giungendovi in serata. A livello tattico, mister Squillante dovrebbe cambiare poco rispetto alla gara di domenica scorsa contro il Licata. Ci sarà spazio per il giovane Pastore, ingaggiato pochi giorni fa dalla Battipagliese ed elemento di fiducia di Squillante, che l’ha avuto con sé al Gladiator. Pastore dovrebbe prendere il posto di Merola sull’out destro di difesa, con Barbato, Esposito e Fiorillo a completare il reparto. A centrocampo ballottaggio tra Alleruzzo e Cammarota. In avanti confermato il trio Manzo-Olcese-D’Avanzo.

Probabile formazione: Bianco; Pastore, Barbato, Esposito, Fiorillo; Alleruzzo, Platone, Teti; Manzo, Olcese, D’Avanzo.

Francesco Piccolo

©RIPRODUZIONE RISERVATA