basket femminile, serie a1

Battipaglia vuol chiudere con un acuto il girone d’andata

BATTIPAGLIA. Ultima gara del girone d’andata per la Convergenze Givova Battipaglia, che attenderà la visita della Fixi Piramis Torino al palaZauli (ore 18). Il team battipagliese è ottavo insieme...

BATTIPAGLIA. Ultima gara del girone d’andata per la Convergenze Givova Battipaglia, che attenderà la visita della Fixi Piramis Torino al palaZauli (ore 18). Il team battipagliese è ottavo insieme alla Lavezzini Parma, nella classifica di A/1 femminile con 10 punti all'attivo, mentre Torino è a quota 6, insieme con Cus Cagliari, Orvieto e San Giovanni.

«Sono passati due anni dallo spareggio promozione che ci ha visto protagonisti - ha detto coach Riga - È un ricordo bellissimo, ma è cambiato tanto rispetto a quel periodo. Il nostro obiettivo è chiudere in bellezza il girone d'andata, per confermare quanto di buono fatto nella prima prima parte della stagione. Mi aspetto che il gruppo mostri lo stesso spirito delle ultime partite e che superi senza eccessivi affanni il rientro in campo dopo le festività natalizie. Certo non sarà facile superare la squadra piemontese, un buon gruppo che ha dato fastidio a Ragusa e punta sulla Anderson, terza migliore realizzatrice del torneo e sul recupero di Coen e Ntumba, capaci di dare profondità alla panchina».

Il team di coach Petrachi, oltre alla guardia statunitense Yvonne Anderson, che ha totalizzato finora 223 punti, può disporre del pivot Usa Jenna Smith e dell’ala greca Katerina Sotiriou. Il match in programma al palaZauli, sarà trasmesso in diretta streaming sul sito della Lega Basket Femminile e sulle frequenze di Radio Castelluccio. (do. fe.)