Battipaglia, un’altra serata amara

Serie A/1 femminile: al debutto interno la PB63 perde anche contro Ragusa

BATTIPAGLIA. Terzo stop di fila per la Convergenze Battipaglia, al debutto sul parquet amico del palaZauli, per merito della Passalacqua Ragusa. Sempre costretta ad inseguire, la compagine di coach Riga, tenuta a galla solo dai canestri di Tagliamento e Gray, ma senza mai impensierire il quintetto siciliano.

Nel primo quarto, la PB63 Lady ha iniziato male e Ragusa ne ha approfittato andando ripetutamente a bersaglio con Little (8-18). Nella seconda frazion, il quintetto siciliano ha scavato il solco e all’intervallo lungo il punteggio è fissato sul 19-45 per Ragusa, mentre Gray e Trimboli sono rispettivamente gravate di quattro e tre falli.

Riga ha provato a scuotere il gruppo, ma al rientro in campo la reazione non è servita. Battipaglia ha sbagliato tanto al tiro, pur dando fastidio alle avversarie con Tagliamento e Gray. Il quarto è terminato sul 36-61. La Convergenze prova a ridurre il passivo con Trimboli, ma Ragusa è ormai irraggiungibile.

«Era in preventivo la sconfitta con la corazzata Ragusa - ha dichiarato il coach Massimo Riga - la gara è stata condizionata dai falli e dal virus che ha colpito Zanoguera, oltre che dagli errori. Di buono c'è stata la reazione emotiva del terzo quarto».

©RIPRODUZIONE RISERVATA