Battipaglia si riscatta contro Orvieto Ok la fase difensiva

BATTIPAGLIA. Al palaZauli la Convergenze Givova torna al successo nella seconda giornata del massimo campionato di basket femminile, imponendosi nettamente ai danni della Ceprini Orvieto. Dopo tre...

BATTIPAGLIA. Al palaZauli la Convergenze Givova torna al successo nella seconda giornata del massimo campionato di basket femminile, imponendosi nettamente ai danni della Ceprini Orvieto. Dopo tre sconfitte consecutive, era necessario fare risultato e la squadra ha seguito i dettami di coach Riga, mostrando soprattutto una buona intensità difensiva e pure Boyd, Treffers, Bonasia e Tagliamento in grande spolvero. Nei primi due tempi, Battipaglia, conserva il vantaggio e lo amplia, ma Orvieto rimane incollata alle locali e non cede di un millimetro, trovando canestri pesanti da Wicijowski e Ivezic. Alla metà gara il punteggio è fissato sul 48-40.

Nella terza frazione, la compagine del presidente Rossini, è costantemente sul +10, difendendo a zona e facendo gravare di falli le lunghe ospiti Bove e Wicijowski. Bonasia gioca molto bene e pure l'asse Boyd-Gray funziona in più di una circostanza. Una tripla di Tagliamento chiude il terzo quarto (72-56). Nell'ultimo tempo, Orvieto prova a rimontare, ma coach Riga chiama più volte time out, invitando le sue a gestire il vantaggio senza fretta.

Capitan Orazzo e compagne bucano la retina pure in contropiede. La compagine di coach Romano, cerca ancora di recuperare il passivo, però Battipaglia, non si fa sfuggire il meritato successo, portandosi a quota 12 punti in classifica.