basket femminile, playoff serie a

Battipaglia sfida anche la storia «Schio? Noi ci proveremo»

BATTIPAGLIA. Appuntamento con la storia per la Convergenze Givova Battipaglia. Stasera, in trasferta, si disputerà gara uno dei quarti di finale playoff con le campionesse d'Italia della Famila...

BATTIPAGLIA. Appuntamento con la storia per la Convergenze Givova Battipaglia. Stasera, in trasferta, si disputerà gara uno dei quarti di finale playoff con le campionesse d'Italia della Famila Wuber Schio, poi domenica, gara 2 al palaZauli.

«Alla mia prima esperienza in Italia, il primo anno lontano da casa, ho contribuito a raggiungere i quarti di finale play off con Battipaglia – ha dichiarato il pivot statunitense Reshanda Gray – sono davvero molto soddisfatta. Siamo una squadra giovane ed abbiamo ottenuto un buon risultato. Certo, ora giocheremo con Schio, che detiene lo scudetto ed il pronostico è a suo favore. Non ci diamo per sconfitte in partenza, cercheremo di dire la nostra, giocando la pallacanestro che sappiamo, cercando di lottare fino alla fine. Nulla è impossibile, ci proveremo, poi sarà come sempre il campo a dare il verdetto».

Il fatto che sia un turno infrasettimanale, con tante ore di viaggio da affrontare, dovendo poi far fronte ad impegni lavorativi il giorno dopo, costringerà gli appassionati sostenitori del sodalizio biancoarancio a non seguire la squadra in Veneto. E così moltissimi vedranno la partita in streaming sul sito della Lega Basket Femminile.

Donatella Ferrigno

©RIPRODUZIONE RISERVATA