Battipaglia punta in alto con i nuovi rinforzi

Basket femminile, presentati gli acquisti della PB63 Lady. Rossini: «C’è da migliorare il nono posto»

BATTIPAGLIA. Presentati al palaZauli i volti nuovi della PB63 Lady, che si sta preparando in vista dell’inizio della seconda stagione in serie A/1 femminile. Alla presenza del presidente Giancarlo Rossini, del coach Massimo Riga, del capitano Marida Orazzo e del responsabile comunicazione Enrico Vitolo: Annalaura Patera, Stefania Trimboli (stavolta al Battipaglia a titolo definitivo), Inma Zanoguera, Olbis Futo Andrè e Francesca Fabbricini si sono dette pronte ad imparare, sfruttare l'occasione di giocare in massima serie e dare una mano alla squadra per vivere la nuova avventura da protagoniste. Unica assente, all’appuntamento con la stampa il pivot Reshanda Gray che coach Riga confida di poter utilizzare a fine settembre per il torneo Gavagnin di Ariano Irpino. Il nuovo sponsor della PB63 Lady sarà la Convergenze spa, una società che opera nel settore comunicazioni, il 1 settembre poi partirà la campagna abbonamenti della quale il capitano Orazzo è testimonial.

«Stiamo lavorando da tempo per migliorare ciò che non è andato bene l'anno scorso - ha detto il patron Rossini - molte aziende si sono avvicinate alla nostra società e sono abbastanza soddisfatto sia a livello sportivo che organizzativo. Il pubblico di Battipaglia sarà vicino alle ragazze come ha fatto nelle ultime tre stagioni e sono convinto che si potrà fare bene. L'obiettivo con la prima squadra sarà migliorare il nono posto della scorsa stagione».

«In campionato avremo le avversarie di sempre - ha commentato coach Riga - molte hanno risolto problemi societari e si sono rinforzate anche attingendo al mercato estero. L’inizio è di quelli tosti, con Schio, Orvieto e Ragusa, prime tre temibili avversarie. Ben venga incontrare le super-squadre subito. Noi siano pronti. Certo a livello tecnico tattico probabilmente ci mancherà qualcosa, ma lavoreremo per migliorare e poi, sono convinto che con l'entusiasmo che anima la squadra più giovane del campionato, si potrà sopperire alle difficoltà».

«Cresceremo insieme-ha sottolineato il capitano Marida Orazzo-superando i problemi iniziali. Puntiamo a migliorare la nona posizione ed abbiamo le carte in regola per farlo». Dopo una prima fase di preparazione al palaZauli, il gruppo partirà per il ritiro di Malè: il 4 settembre in programma l'amichevole con la Reyer Venezia e poi il 5 e 6 settembre il quadrangolare con Venezia, Geas San Giovanni e Vigarano.

Donatella Ferrigno

©RIPRODUZIONE RISERVATA