basket femminile, serie a2

Battipaglia punta ad espugnare anche il parquet di La Spezia

BATTIPAGLIA. Impegno esterno per il Minibasket Battipaglia che giocherà in trasferta con la Elite La Spezia, nella ottava giornata del campionato di serie A/2 femminile. Il quintetto di coach Del Re,...

BATTIPAGLIA. Impegno esterno per il Minibasket Battipaglia che giocherà in trasferta con la Elite La Spezia, nella ottava giornata del campionato di serie A/2 femminile.

Il quintetto di coach Del Re, al palaMariotti, cercherà di conquistare i punti in palio, ai danni della compagine ligure, ma non sarà impresa agevole. Nelle fila della squadra battipagliese, assente la giovane Coppola. «La Spezia è squadra molto competitiva e vanta un organico in grado di puntare tra le prime quattro e di provare a conquistare la promozione - ha dichiarato il tecnico Marco Del Re - In settimana abbiamo preparato la gara studiando i punti di forza della compagine ligure ed anche i punti deboli. Il nostro obiettivo è quello di giocare al meglio possibile, facendo dell’aggressività difensiva la nostra caratteristica principale».

Il Minibasket Battipaglia ha vinto quattro gare delle sei disputate, delle quali tre in trasferta e cercherà di fare ancora punti, pur consapevole del valore dell’avversaria. (do.fe.)