under 16

Battipaglia piegata da Ancona al Trofeo “Serradimigni”

BATTIPAGLIA. La squadra under 16 della PB63 Lady, targata Treofan, ha esordito nelle finali nazionali di categoria Trofeo “Roberta Serradimigni”, in corso di svolgimento proprio tra il palaZauli e...

BATTIPAGLIA. La squadra under 16 della PB63 Lady, targata Treofan, ha esordito nelle finali nazionali di categoria Trofeo “Roberta Serradimigni”, in corso di svolgimento proprio tra il palaZauli e la tendo-struttura di via Don Minzoni a Battipaglia, perdendo per 52-41 con il Basket Girls Ancona. Primo quarto equilibrato, ma anche avaro di canestri, dovuto probabilmente alla tensione dell'esordio. Il punteggio è fissato sull'8-8. Nella seconda frazione le ragazze di coach Mauro Cavaliere mettono il turbo ed una scatenata Cremona raggiunge quota 15 punti. Castellani e Zamparini tengono in scia Ancona. All'intervallo lungo Battipaglia conduce per 24-19.

Nel terzo quarto la compagine ospite recupera il passivo e si porta addirittura in vantaggio, grazie ai canestri pesanti di Gulbe, così la frazione termina con il punteggio fissato sullo 32-39 per Ancona. Nell’ultimo tempo è ancora la Gulbe a fare la differenza e determina la sconfitta delle bianco-arancio. Lo score della PB63 Lady: Cremona 23, Martines 8, Scarpato, Decaro, Scolpini e Mattera 2. Il fitto programma gare vedrà partite per tutta la settimana: sabato 4 giugno le finali.