BASKET DONNE

Battipaglia ospita il Ragusa La Carpedil va in trasferta

SALERNO. In programma oggi al palaZauli (ore 19,30) il match tra Minibasket Battipaglia e Passalacqua Ragusa, valevole per la decima giornata di ritorno del campionato di serie A/2 femminile. Il team...

SALERNO. In programma oggi al palaZauli (ore 19,30) il match tra Minibasket Battipaglia e Passalacqua Ragusa, valevole per la decima giornata di ritorno del campionato di serie A/2 femminile. Il team di coach Riga vuole guadagnare qualche posizione nella griglia playoff mentre Ragusa è primo della classe e candidato numero uno al salto di categoria. «Il quintetto siciliano sta vivendo una stagione esaltante e merita i complimenti - ha dichiarato Massimo Riga, coach del Minibasket Battipaglia - un successo in casa nostra consentirebbe di festeggiare la promozione. Non sarà facile vincere per noi, ma vogliamo provarci. Solo sbagliando il meno possibile, limitando le palle perse e gli errori al tiro, avendo una grande attenzione ai particolari, potremo puntare ad un risultato favorevole. La prestazione potrebbe essere importante in ottica playoff». Intanto il play Marida Orazzo e l’ala Elena Ramò sono state convocate nella Nazionale under 20 per partecipare ad un raduno dall’11 al 13 marzo a Pesaro.

Carpedil Ipervigile Salerno. Il quintetto di coach Salineri farà visita nel pomeriggio alla Virtus Elite La Spezia, attestata al terzo posto in classifica. Il tecnico della compagine granata dovrà ancora una volta fare i conti con le non perfette condizioni di capitan Bona, della Miccoli e della Buzzanca. La Carpedil, in ogni caso, ha poco da perdere e nonostante i problemi e le difficoltà incontrate durante gli allenamenti settimanali, cercherà di dare continuità alla vittoria ottenuta con il Viterbo. Coach Salineri, per l’impegno sul parquet ligure, ha convocato: Buzzanca, Dentamaro, Fereoli, Bona, Potolicchio, Gaglio, D’Alie, Miccio, Miccoli, Ardito.