BASKET

Battipaglia, onda Rossini: a canestro con la serie A

Club scatenato sul mercato, il presidente: «Puntiamo al salto di qualità»

BATTIPAGLIA - Sta tornando sempre di più l’entusiasmo a Battipaglia. La società del presidente Giancarlo Rossini è davvero molto attiva sul mercato, per cercare di dimenticare gli ultimi anni avari di soddisfazioni nel campionato di A1. Nelle scorse settimane è stato annunciato l’arrivo di coach Giuseppe Piazza, che sarà affiancato dal rientrante Francesco Dragonetto. Poi è arrivata anche la conferma della padrona di casa Raffaella Potolicchio, che continuerà a vivere il suo sogno di giocare nel massimo campionato italiano femminile nella sua città. Ma il vulcanico Giancarlo Rossini è pronto a regalare altri colpi di mercato ai tifosi di Battipaglia.

Presidente quale sarà la prossima sorpresa per la piazza?
Abbiamo definitivo l’acquisto di Sara Bocchetti, che nell’ultima stagione ben si è distinta nelle fila di Vigarano. E’ stata la prima realizzatrice italiana del campionato e negli anni è diventata una vera e propria garanzia.

Il mercato delle straniere, invece, a che punto è?
Credo che a breve annunceremo l’arrivo dell’americana Stella Johnson, guardia di 22 anni, che è stata selezionata con la chiamata numero 29 dalle Phoenix Mercury nell’ultimo draft Wnba. Assieme a lei dovrebbe arrivare anche Amber Melgoza, appena uscita dall’Università di Washington con la quale ha disputato il campionato Ncaa. Ma non finisce qui, perché sto provando in ogni modo a far tornare a Battipaglia una giocatrice amata da tutto l’ambiente come Kourtney Treffers, protagonista da giovanissima della nostra promozione in massima serie. Infine siamo sempre alla ricerca di una numero 4, che possa farci fare il definitivo salto di qualità.

Per quanto riguarda le giovani, quali sono le confermate? Sono andate via le classi ’00 Scarpato, Cremona e Sasso. Quest’anno nel roster della prima squadra punteremo su Mattera, Opacic, De Feo e Mazza. Come giudica il lavoro svolto?
Non possiamo che essere soddisfatti. Il nostro obiettivo è quello di regalare le soddisfazioni di un tempo alla nostra tifoseria. Stiamo facendo degli investimenti anche per migliorare la comunicazione e i comfort al PalaZauli. Non ci siamo fermati nemmeno per un secondo.

Gianluca Buonocore

L'ARTICOLO COMPLETO SUL GIORNALE IN EDICOLA OGGI