basket, serie A2 femminile

Battipaglia al lavoro in Abruzzo per una stagione ambiziosa

BATTIPAGLIA. Dopo una sorta di raduno preliminare, presso la tendostruttura di via Don Minzoni, il Minibasket Battipaglia, è a Roccaraso, fino al prossimo 9 settembre, per la preparazione atletica...

BATTIPAGLIA. Dopo una sorta di raduno preliminare, presso la tendostruttura di via Don Minzoni, il Minibasket Battipaglia, è a Roccaraso, fino al prossimo 9 settembre, per la preparazione atletica vera e propria curata da Antonio Ciardi, in vista del campionato di serie A/2 femminile, mentre il nuovo coach Marco Del Re testerà le qualità tecniche del gruppo a sua disposizione. In programma c'è una sola amichevole.

«La squadra sta rispondendo bene ai primi test svolti - ha dichiarato il preparatore atletico Antonio Ciardi - anche le nuove arrivate hanno mostrato una discreta condizione». Il roster del gruppo battipagliese propone le riconfermate Elena Riccardi (pivot), Giovanna Granieri e Valentina Moscariello (guardie), Francesca Di Battista (play), i volti nuovi Marida Orazzo (play) e Patrizia De Gianni (pivot), le giovani Elena Ramò (ala, classe '94) e Sara Coppola (guardia-ala, classe '95) queste ultime ex del Cervia, nelle cui fila hanno vinto lo scudetto under 17. Nell'organico anche Lucia Di Cunzolo e Morena Nappo (play), Dionea Di Donato e Ada De Pasquale (guardie), Elisabetta Paffi, Francesca Chiarella, Anita Russo e Nadia Tesone (ali).

Lo staff tecnico- sanitario è composto da Marco Del Re (capo-allenatore), Francesco Cantelmi (vice allenatore), Antonio Ciardi (preparatore atletico), Anna Della Bella e Antonio Fasano (fisioterapisti), Maurizio Lon gobardi (medico sociale). Intanto le ragazze hanno scelto il numero di maglia: Di Battista 4, Coppola 5, Orazzo 6, Di Cunzolo 7, Granieri 8, Di Donato 9, Riccardi 10, De Pasquale 11, Russo 12, Paffi 13, Moscariello 14, Chiarella 16, Ramò 17, Tesone 18, Nappo 19, De Gianni 20.

Donatella Ferrigno

©RIPRODUZIONE RISERVATA