PALLACANESTRO

Basket Ruggi Salerno: vola l’under 14

Ha vinto 19 gare su 20: centrata la qualificazione alle finali regionali

SALERNO. La prima squadra si gioca da domenica prossima la promozione in serie A/3 dopo una stagione eccezionale (ha vinto i playoff interregionali di serie B superando in due gare il Nab Marigliano), il settore giovanile continua a mietere grandi successi e dei prestigiosi riconoscimenti confermando la bontà delle scelte adottate dal club salernitano guidato dal presidente Rino Pignata. Il Basket Ruggi Salerno vola.

Brillante è sicuramente stata l’affermazione della squadra under 14 femminile a Ischia dove le promettenti cestiste salernitane hanno battuto la forte squadra locale con il punteggio di 56-51 disputando una partita gagliarda, dimostrando notevole caratura tecnica e una grande determinazione.

La squadra allenata dal duo Rino e Tommaso Pignata si è distinta nel corso della stagione agonistica primeggiando sia nel girone iniziale che nel girone di qualificazione alle finali regionali cui approda per il secondo anno consecutivo dopo aver vinto ben diciannove gare su venti.

Questo lo score della gara giocata dall’under 14 femminile Ruggi Basket Salerno ad Ischia :Casaburi 17, Sorrentino 16, Tenuta 11, Galdi 10, Fumo 2, Marrazzo, Scolpini, Vitale, Memoli.