Basket donne: oggi derby Carpedil-Battipaglia

SALERNO. In programma oggi (ore 19,30) al palaSilvestri, il derby tra Carpedil Ipervigile Salerno e Minibasket Battipaglia, valevole per la quarta giornata di ritorno del campionato di serie A/2...

SALERNO. In programma oggi (ore 19,30) al palaSilvestri, il derby tra Carpedil Ipervigile Salerno e Minibasket Battipaglia, valevole per la quarta giornata di ritorno del campionato di serie A/2 femminile. La compagine padrona di casa occupa la nona posizione in classifica con 12 punti all’attivo, mentre il team battipagliese, è quinto a quota 18. Il match sfugge ad ogni pronostico, ma ciascuna delle due squadre ha tutte le intenzioni di fare risultato. Nella gara d’andata s’impose la Carpedil di coach Salineri. «Non abbiamo niente da perdere - ha dichiarato il tecnico della squadra salernitana - Battipaglia è superiore ma vogliamo assolutamente confermare che la vittoria dell’andata è stata espressione di un valore e non frutto di una casualità. Siamo stati eccessivamente penalizzati dalla gara di domenica scorsa, con Napoli a causa di un comportamento non consono di un’avversaria e dovremo fare i conti con assenze, per infortuni».

«Sarà una partita intensa ha sottolineato Massimo Riga, coach del Minibasket Battipaglia - e dovrà venire fuori il carattere delle ragazze. Potrà risultare decisivo l'apporto di coloro che entrano in campo dalla panchina. Dovremo essere bravi a creare dei vantaggi per il nostro gioco, evitando allo stesso tempo di darne troppi ad un avversario che gioca bene e merita una classifica più importante per quello che ha dimostrato soprattutto nell’ultimo periodo». Il derby del palaSilvestri sarà diretto dai signori Napolitano di Acerra e Roca di Avellino. Nelle fila della Carpedil in dubbio la presenza di Serena Bona, mentre è certa l'assenza della giovane play Irene Amato. Nelle fila del Minibasket Battipaglia, mancherà Lucia Di Cunzolo e probabilmente sarà assente anche Sara Coppola.