Basket donne. La PB63 Lady senza affanno

TRIESTE. Netta vittoria della PB63 Lady Battipaglia in trasferta ai danni della Calligaris Trieste, nella quinta di ritorno del massimo campionato di pallacanestro femminile. Il quintetto di coach...

TRIESTE. Netta vittoria della PB63 Lady Battipaglia in trasferta ai danni della Calligaris Trieste, nella quinta di ritorno del massimo campionato di pallacanestro femminile. Il quintetto di coach Riga vince 97-55 e si riporta così in zona play off.

Il team battipagliese è sempre in avanti e la Calligaris, fanalino di coda, non riesce ad abbozzare la rimonta. La Techmania chiude il primo quarto sul +21 (18-39). Nel secondo tempo, nonostante un calo di concentrazione, Williams e Treffers tengono comunque avanti Battipaglia. Alla metà gara il punteggio è 28-51.

Nicolodi e Mc Donald, cercano di far restare in gara la squadra di casa. Nella terza frazione, però, la Techmania dilaga fino al 40-72. Ngo Ndjock e la Williams sono protagoniste. Nell’ultimo quarto c’è spazio pure per la giovane Marchetti, che va a canestro e Battipaglia porta a casa la vittoria senza eccessivi affanni.

Lo score della PB63 Lady: Williams 21, Treffers 17, Tunstull 14, Bonasia e Ngo Ndjock 10, Tagliamento 9, Orazzo 6, Marchetti e Ramò 5.

«L’importante era vincere senza patemi d’animo e ci siamo riusciti - afferma coach Massimo Riga - nonostante la stanchezza per le circa dieci ore di viaggio che abbiamo affrontato per raggiungere Trieste. Nel primo quarto abbiamo giocato con la giusta concentrazione, poi c’è stato un calo quasi fisiologico, ma va bene così. Il successo ci consente di sognare ancora i play off, ma all’orizzonte ci sono la partita in trasferta con Schio, campione d’Italia, e quindi la gara casalinga con Parma».

Conclusione con la Ngo Ndjock, che è stata sicuramente tra le migliori della gara: «Abbiamo avuto un calo mentale nel secondo tempo, ma nel complesso abbiamo offerto una buona prestazione».(d. f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA