Basket donne A/1: Battipaglia si arrende

BATTIPAGLIA. La Techmania Battipaglia perde per 64-55 in trasferta con l’Umbertide, nella nona giornata della A/1 di basket femminile. Ancora senza la Tunstull, Battipaglia ha commesso delle...

BATTIPAGLIA. La Techmania Battipaglia perde per 64-55 in trasferta con l’Umbertide, nella nona giornata della A/1 di basket femminile. Ancora senza la Tunstull, Battipaglia ha commesso delle ingenuità al tiro, soprattutto nelle fasi conclusive, che l’hanno condannata alla sconfitta dopo due vittorie di fila.

Nel primo quarto è partita forte la squadra battipagliese, con Ngo Ndjock in grande evidenza, ed ha chiuso avanti (11-17). Nel secondo quarto, Umbertide ha ricucito lo strappo e all’intervallo lungo conduceva per un solo punto (29-30). Nella terza frazione di gioco, le padrone di casa con una ispirata Jilian Robbins, ben supportata da Gemelos e Swords, hanno piazzato un mini break sono passate sul 46-41.

La PB63 Lady ha avuto tutto il tempo per rifarsi e con capitan Orazzo è arrivata sul 48-50. Coach Riga ha chiesto alle sue maggiore intensità, per evitare i troppi errori in attacco che hanno concesso dei contropiedi alle avversarie. La squadra non ha però reagito come avrebbe dovuto e, gravata anche di falli, si è bloccata a quota 50 per alcuni minuti, mentre Umbertide in un amen è arrivata sul +8 (58-50). La bomba di Bonasia ha riportato sotto Battipaglia (58-53) a 1’ 18” dal termine, ma Umbertide, più forte a rimbalzo, ha allungato ed ha centrato la prima vittoria casalinga della stagione.

Lo score della PB63 Lady: Monique Ngo Ndjock 18, Tagliamento 13, Williams 9, Bonasia 6, Ramò 5, Treffers e Orazzo 2. Domenica prossima, la Techmania Battipaglia, tornerà al palaZauli per affrontare la Fila San Martino dei Lupari.

©RIPRODUZIONE RISERVATA