PALLACANESTRO

Basket Bellizzi contro Megaride Napoli, coach Orlando: "Ripartiamo da dove eravamo rimasti"

La gara è valida per il 14° turno del campionato di Serie C Silver

BELLIZZI - Nel 14° turno del campionato di Serie C Silver, il Semprefarmacia.it Basket Bellizzi riceve al “PalaBerlinguer” la Megaride Basket Napoli. Il match sarà disputato domenica 7 gennaio, palla a due alle ore 20:30. La gara sarà diretta dal 1° arbitro sig. Federico Romaniello di Avigliano (PZ) e dal 2° arbitro sig. Giuseppe Maruggi di Melfi (PZ).

Dopo le tre vittorie, due in campionato e l’altra in Coppa Campania, con cui si è chiuso il 2017, i gialloblu vogliono iniziare il nuovo anno col piede giusto. Di fronte ci sarà una compagine come Megaride, che staziona nei bassifondi della classifica con soli 4 punti conquistati nelle prime 13 giornate. Un match abbordabile sulla carta, che la squadra di Orlando non dovrà però sottovalutare ma affrontare col massimo della concentrazione e dell’impegno.

Le dichiarazioni di coach Orlando Nonostante un divario ampio tra le due compagini, evidenziato dalla classifica, il tecnico gialloblu mette in guardia i propri ragazzi: «Andremo ad affrontare una squadra molto giovane. Basti pensare che l’elemento più esperto è Finamore, un classe ’96. Attorno a lui ruotano tutti elementi più giovani che, nonostante l’età però, hanno già una buona esperienza e provengono da una società all’avanguardia per quanto riguarda il settore giovanile come il Vivi Basket Napoli. Megaride dunque è una squadra sì giovane ma dalle buone potenzialità. Noi dovremo essere bravi a leggere la partita e limitare la loro pericolosità».