Basilicata: accordo Valdiano-Virtus Sassano

SALERNO. Per la nuova avventura nell’Eccellenza di Basilicata, ulteriori aggiornamenti Valdiano: stretto l’accordo con la Virtus Sassano, ex Bruscolotti, per allargare ancora di più gli orizzonti del...

SALERNO. Per la nuova avventura nell’Eccellenza di Basilicata, ulteriori aggiornamenti Valdiano: stretto l’accordo con la Virtus Sassano, ex Bruscolotti, per allargare ancora di più gli orizzonti del settore giovanile. Per la prima squadra, che sarà allenata ancora una volta da Franco Masullo, potrebbe aumentare il numero dei confermati. Già certi Gallone, Ietto e Calandriello. Dati per probabili Pascuzzo e Spinelli. E per quel che concerne l’Eccellenza lucana, raddoppiano i salernitani al Real Metapontino: dopo il tecnico Giuseppe Fortunato, arriva Cosimo Altieri, il bomber ebolitano che ha dominato la scena nella scorsa annata.

Ed il Viggiano di Sergio Caputo e Ramon Taglianetti? Sempre con impronta salernitana, pur perdendo Altieri. Si va verso la conferma di Roberto Perna e tante novità. Parla Caputo: «Ho la testa dura, assieme a Ramon riprovo a vincere il campionato. E arriveranno pedine importanti dall’Eccellenza salernitana». Contatti avviati con Jose Silva (Montecorvino), Costantino Napodano (l’anno scorso Montecorvino e Due Principati) e Antonio De Stefano (reduce dalla doppia esperienza Montecorvino/Pompei).

Non ci proverà nemmeno il Comprensorio Tanagro, retrocesso dall’Eccellenza col fardello dell’esclusione dal campionato per rinuncia e quindi senza chances di ripescaggio. Però una porzione di società, Turturiello ed altri, potrebbe ripartire dalla Promozione e da Ricigliano. (m. m.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA