mondiali di Kick Boxing e karate

Banzai Eboli, pioggia di medaglie Tre primi posti per la Dascalu

EBOLI. L’associazione sportiva “Banzai” dei fratelli Nigro ha partecipato ai mondiali di Kick Boxing e Karate, che si sono svolti nei giorni scorsi nella Repubblica di San Marino. Hanno partecipato...

EBOLI. L’associazione sportiva “Banzai” dei fratelli Nigro ha partecipato ai mondiali di Kick Boxing e Karate, che si sono svolti nei giorni scorsi nella Repubblica di San Marino. Hanno partecipato i seguenti atleti ebolitani: Rosy Dascalu, Elio Modola, Luca Ruggia, Luca Mercurio, Davide D’Amato, Angelo Nigro, Patrizio Paolino, Vito Zottoli, Nadia Nappo, Cosimo Marcantuono.

Ottimi i risultati raggiunti. La palestra Banzai si è aggiudicata sei medaglie d’oro, due d’argento ed una di bronzo. In particolare, la dodicenne Rosy Dascalu si è aggiudicata per ben tre volte la medaglia d’oro nella categoria Semi Contact under 55 Kg, over 55 kg e over 60 Kg; anche Elio Modola si è piazzato al primo posto nella categoria Light Contact – 40 Kg; Nadia Nappo, invece, è campionessa del mondo di Karate Kata. Medaglia d’oro anche per Angelo Nigro, che si è classificato primo nella categoria di Semi Contact - 80 Kg. Patrizio Paolino e Cosimo Marcantuono si sono piazzati al secondo posto nelle rispettive categorie di Kick Light 80 Kg e Karate Kata; ed, infine, Luca Ruggia si è aggiudicato il terzo posto per la categoria Semi Contact. Tanti elogi sono arrivati dall’assessore allo Sport del Comune di Eboli Liberato Martucciello: «Siamo davvero orgogliosi del successo ottenuto dagli allievi della palestra Banzai in questa importante competizione mondiale. Tutto questo è sicuramente il risultato di grande sacrificio e costanza nella pratica sportiva». Soddisfatto è stata espressa anche dal sindaco Martino Melchionda: «Lo sport si conferma una attività estremamente significativa, che sta regalando tante soddisfazioni alla nostra città. Rivolgo i miei complimenti per l’importante traguardo raggiunto agli atleti e alla palestra Banzai».

Antonio Elia

©RIPRODUZIONE RISERVATA