mercato

Baldan e Negro “sacrificati” per fare cassa

NOCERA INFERIORE. Prime scadenze tecniche alla porta. Entro domani bisognerà mettere nero su bianco con i due ’93 rientranti da prestito per evitare che si svincolino. Si tratta dell’attaccante...

NOCERA INFERIORE. Prime scadenze tecniche alla porta. Entro domani bisognerà mettere nero su bianco con i due ’93 rientranti da prestito per evitare che si svincolino. Si tratta dell’attaccante Simone Figliolia e del centrocampista Pasqualino Esposito. Il primo ha fatto discretamente in Seconda Divisione, all’Arzanese (28 presenze e 3 reti), il secondo è stato punto fermo in D col Foggia di Padalino. Pare che siano già pronti i contratti: i due dovrebbero far parte dell’organico rossonero per la prossima stagione.

C’è più tempo disponibile, invece, per il listone dei ’94 in attesa di pre-contratto (Grimaldi, Zara e Simonetti su tutti): termine ultimo il 15 luglio (entro quella data il Torino potrà esercitare il riscatto per il ’95 Di Prisco: 25mila euro la cifra pattuita).

Per ora, insomma, si guarda a quello che c’è dentro casa e soltanto ad iscrizione formalizzata si procederà a contattare club di categoria superiore per ottenere prestiti di giovani di grande prospettiva. Un po’ di ossigeno alle casse societarie potrebbe arrivare dalla cessione di Marco Baldan e Maikol Negro, entrambi richiesti da Gaetano Auteri per la nuova esperienza a Latina.

Per il ventenne difensore si ragiona su due soluzioni: prestito (oneroso) con diritto di riscatto della metà oppure comproprietà (prezzo del cartellino stimato intorno ai 250-300 mila euro).

L’attaccante salentino, croce e delizia nel triennio auteriano da poco concluso, dovrebbe invece essere ceduto a titolo definitivo.

Filippo Zenna

©RIPRODUZIONE RISERVATA