battipagliese

«Avvio ad handicap ma risaliremo»

Milite tranquilliza l’ambiente: «Contro il Licata non falliremo»

BATTIPAGLIA. «Ribalteremo l’attuale situazione di classifica, partiremo con un handicap rispetto ad altre squadre, ma anche questa è una sfida». C’è grande ottimismo in casa Battipagliese malgrado i risultati al di sotto delle aspettative iniziali – due pareggi e due sconfitte nelle prime quattro gare di campionato – e «non si respira assolutamente aria di crisi».

Lo afferma Andrea Milite, amministratore delegato dell’azienda Techmania ed uno dei soci della Battipagliese: «C’era una grande aspettativa sulla Battipagliese e continuiamo ad averla. Abbiamo creato una squadra ideale per vincere il campionato e malgrado un inizio non esaltante siamo convinti di potercela fare. Domenica scorsa abbiamo perso contro l’Akragas, ma si è vista una reazione di carattere, una prestazione sicuramente migliore rispetto alle precedenti sfide. Domenica prossima contiamo di vincere ed iniziare davvero il nostro campionato».

Milite afferma che «per noi domenica contro il Licata sarà una finale di Champions League, dovremo portare a casa la vittoria e lo faremo certamente. Non c’è crisi, magari i risultati non arrivano, ma la Battipagliese sta giocando bene e si è visto anche domenica scorsa, quando forse è mancato un pizzico di fortuna. Stiamo pagando dei debiti con la fortuna e prima o poi, come ha detto mister Squillante, la ruota dovrà girare».

Il dirigente bianconero ammette che «c’è grande fiducia nell’ambiente, siamo convinti di farcela a ribaltare la classifica attuale che non rende merito alle prestazioni della Battipagliese». Sui primi mugugni della tifoseria, che non si aspettava di certo una partenza così arrancante, Milite dice che «abbiamo spiegato ai tifosi la situazione attuale, ci sta che facciano domande ed è importante che la società dia delle risposte rassicuranti come sta facendo. Noi siamo ogni giorno presenti in sede, allo stadio “Pastena”, anche per rispondere a chi ci pone delle domande sulla Battipagliese».

Francesco Piccolo

©RIPRODUZIONE RISERVATA