FEDERSCHERMA

Autuori, De Nicola e Vigiliante in commissione

SALERNO. Sono diventati tre i dirigenti salernitani, nominati nelle commissioni della Federazione Italiana Scherma. Ai riconfermati Matteo Autuori ed Elia De Nicola, si aggiunge la “new entry”...

SALERNO. Sono diventati tre i dirigenti salernitani, nominati nelle commissioni della Federazione Italiana Scherma. Ai riconfermati Matteo Autuori ed Elia De Nicola, si aggiunge la “new entry” Vincenzo Vigilante.

Matteo Autuori, che peraltro è stato recentemente confermato al vertice del comitato regionale campano della Fis, è nuovamente in seno al Consiglio della Federscherma, come responsabile della Consulta delle Regioni, svolgendo il ruolo di portavoce delle varie esigenze dei comitati regionali con il vertice nazionale.

Confermato Elia De Nicola, che anche per il prossimo quadriennio olimpico sarà componente della Commissione Semi, con competenze specifiche sul materiale schermistico adoperato dagli atleti

Per Vincenzo Vigilante, invece, si tratta della prima esperienza nella Federazione nazionale. Vigilante che da anni è delegato provinciale Fis per Salerno, è stato nominato componente della Commissione Propaganda dal Consiglio presieduto dal rieletto presidente Giorgio Scarso.

«Mi gratifica la nomina - ha dichiarato Vincenzo Vigilante - Da tanto tempo presto la mia opera per divulgare la scherma a livello locale e quindi, è una soddisfazione personale, essere stato scelto per continuare il mio impegno nella diffusione dello sport più medagliato d'Italia alle Olimpiadi, anche in campo nazionale ed internazionale. Sono emozionato, ma anche entusiasta per il nuovo incarico». Vigilante, non è nuovo ad iniziative rivolte alla diffusione della pratica della scherma, con l'organizzazione di tornei quali il “Principe Arechi”, di eventi ed incontri promozionali che hanno fatto confluire a Salerno campionesse della scherma come la Bianchedi e la Trillini. (do.fe.)