L’ALLENATORE

Auteri: «Non bisogna fare calcoli Mi aspetto un epilogo regolare...»

NOCERA INFERIORE. Agli altri l’appello alla regolarità, ai suoi quello alla concentrazione. Il derby di Sorrento è spartiacque per la Nocerina. Il lusso di pensare già ai playoff non può...

NOCERA INFERIORE. Agli altri l’appello alla regolarità, ai suoi quello alla concentrazione. Il derby di Sorrento è spartiacque per la Nocerina. Il lusso di pensare già ai playoff non può permetterselo perché dai 90’ in Costiera dipende lo schieramento di partenza nella griglia promozione. Gaetano Auteri in conferenza stampa parla di gara difficilissima e determinante: «In gare del genere i valori si annullano completamente. Non dobbiamo pensare di poter vincere perché c’è un enorme differenza di punti. Il Sorrento si gioca la permanenza in categoria, ma pure per noi la posta in palio è elevatissima».

Insomma, niente turnover: «Andrà in campo chi è più adatto ad interpretare la partita, non possiamo star lì a ragionare già in ottica playoff. Dobbiamo blindare il terzo posto e credere ancora nel secondo, sperando che tutte le partite si giochino con la massima regolarità e che gli organi preposti stiano con gli occhi ben aperti». Riferimento scontato alla sfida del Torre tra Paganese e Perugia. Il piano per vincere non può prescindere da alcune prerogative: “Innanzitutto ci vorrà tanta lucidità per ribattere così colpo su colpo. Il rischio che la gara sia frenetica e confusa è alto, noi dovremo essere bravi a tenerla in pugno». (f.z.)