SERIE A

Atalanta-Roma 3-3, i bergamaschi rimontano e fermano i giallorossi

Spal e Frosinone vincono gli scontri salvezza contro Parma e Bologna

Chievo-Fiorentina 3-4, gol ed emozioni al Bentegodi

BERGAMO - Spettacolo e gol a Bergamo tra Atalante e Roma. La gara valida per la 21esima giornata del campionato di Serie A è terminata 3-3, ma le recriminazioni dei giallorossi sono numerose visto che in vantaggio di tre reti si sono fatti rimontare dai padroni di casa. Roma che apre le marcature al 3’ con Dzeko. Il bomber giallorosso è scatenato visto che raddoppia poco dopo la mezz’ora, poi El Shaarawy al 40’ cala il tris. Gara chiusa? Neanche a dirlo perché castagne poco prima di andare negli spogliatoi accorcia le distanze. A inizio ripresa ci pensa Toloi a raddoppiare prima che il solito Zapata al 71’ sigli il definitivo 3-3, ribadisce in rete dopo aver sbagliato il rigore, che fa esplodere lo stadio Atleti Azzurri d’Italia.

Retei ed emozioni anche nelle altre due gare del pomeriggio che vedevano impegnate squadre che lottano per la salvezza. Il colpaccio, in rimonta, è della Spal che dopo essere andata in doppio svantaggio contro il Parma, doppietta di Inglese, riesce prima ad accorciare le distanze con Valoti e poi a pareggiare con Petagna. Il tris che regala tre punti ai ferraresi è opera di Fares all’87’.

Sempre più in crisi il Bologna che si arrende allo stadio Dall’Ara al Frosinone. I ciociari travolgo i rossoblu con un sonoro 0-4, mettendo così a serio rischio la tenuta della panchina di Inzaghi. A rete per i gialloblu: Ghiglione al 18’, Ciano al 21’, Pinamonti al 52’ e ancora Ciano al 75’. Felsinei che hanno giocato in dieci uomini dal 13’ per l’espulsione di Mattiello.