PALLAMANO

Assalto scudetto Nasta carica «La Jomi farà il colpaccio»

SALERNO. È iniziato il conto alla rovescia per gara due della finale scudetto di pallamano femminile. Domani (ore 19) la Jomi Salerno giocherà al palaSantoru di Sassari, con la locale formazione,...

SALERNO. È iniziato il conto alla rovescia per gara due della finale scudetto di pallamano femminile. Domani (ore 19) la Jomi Salerno giocherà al palaSantoru di Sassari, con la locale formazione, con l’unico obiettivo di chiudere i conti ed evitare di arrivare alla “bella”, in ogni caso, in programma al palaPalumbo l’11 maggio prossimo. Già domani il team di mister Nasta, potrebbe festeggiare lo scudetto, aggiungendo il trofeo riservato alla squadra “numero uno d'Italia”, alla Supercoppa Italiana e alla Coppa Italia, ottenendo così lo storico e ambito “triplete”.

«Mi aspetto ancora più grinta e determinazione di gara uno-ha commentato il tecnico salernitano Giovanni Nasta - gli infortuni occorsi a Pina Napoletano e al capitano Antonella Coppola, devono responsabilizzare maggiormente il gruppo. A Sassari non sarà una passeggiata, perché la squadra sarda ha nulla da perdere e giocherà il tutto per tutto per rinviare all’esito di gara tre l’assegnazione dello scudetto. Farò affidamento sulle veterane che hanno esperienza di partite del genere, nelle quali la tensione gioca un ruolo importante e sulla voglia di fare delle atlete più giovani. Nel finale di stagione abbiamo dovuto fare i conti con svariati infortuni e non è stato sereno e fortunato, ma confidiamo di chiudere il discorso nel migliore dei modi, facendo leva sullo spirito di gruppo, che è la nostra caratteristica più positiva».

Intanto, per la gara di domani sono disponibili Ettaqi e Lamberti che hanno superato dei piccoli acciacchi mentre l'impiego di capitan Coppola resta in forte dubbio. La partita sarà diretta dai signori Chiarello e Pagaria. (do. fe.)