Aspettando il Noto dieci gol della Cavese e quattro di De Rosa

CAVA DE’ TIRRENI. La Cavese affila le armi in vista della sfida di sabato pomeriggio al Noto: dieci i gol segnati dai biancoblù ieri a Pregiato contro la formazione Juniores, con Claudio De Rosa in...

CAVA DE’ TIRRENI. La Cavese affila le armi in vista della sfida di sabato pomeriggio al Noto: dieci i gol segnati dai biancoblù ieri a Pregiato contro la formazione Juniores, con Claudio De Rosa in buona forma e autore di 4 reti nel giorno del trentaduesimo compleanno. In attesa del rientro di Pisani dallo stage è stato provato in attacco Magaddino, e si è rivisto a centrocampo Rinaldi che, nonostante i postumi della botta al ginocchio che lo aveva costretto alla resa domenica contro il Ragusa, sembrerebbe in condizione di poter rispondere almeno alla convocazione. Non dovesse giocare dall’inizio Rinaldi, è pronto Giovanni Sergio, anche perché Raffone ha svolto terapie e non dovrebbe farcela, e comunque il consulente di mercato Casapulla sta lavorando per consegnare a mister Chietti un altro rinforzo in mediana, che potrebbe essere proprio Simone Viviano.

Intanto il Noto di mister Betta si presenterà a Cava con qualche problema di formazione: il giudice sportivo ha squalificato per un turno sia il difensore Alessandro Nigro, ex Nocerina, per rosso diretto, sia l’attaccante franco-algerino Samir Lacheheb, per cumulo di ammonizioni. Comunque la squadra netina potrà contare sul regista Daniele Conti, ex metelliano, e sul ghanese Mohammed Saani in prima linea.

Si resta in attesa di conoscere, entro domani mattina, l’esito del ricorso dei biancoblù contro le porte chiuse per la sfida contro il Noto. Si spera di avere il pubblico al “Lamberti”, ma al di là di questo, la diretta televisiva su Raisport 2 è confermata: si tratta della prima per la Cavese del nuovo corso, dopo che già in precedenza la Cavese vecchia aveva giocato in chiaro, o sul satellite, in diretta Rai. L’ultima volta a Cava fu due anni e mezzo fa con la Nocerina (Raitre regione trasmise l’evento), invece l’ultima in diretta nazionale su Raisport 1 (in chiaro) fu tre anni addietro contro il Taranto allo “Jacovone”.

Orlando Savarese

©RIPRODUZIONE RISERVATA