Rugby

Asd Cilento, nuova dirigenza Alla presidenza c’è Bonafè

AGROPOLI. Cambio di incarichi, non di mentalità. L’A.S.D. Cilento Rugby si è data un nuovo staff dirigenziale ed operativo, contando in pratica sullo stesso gruppo di appassionati ma rimescolando...

AGROPOLI. Cambio di incarichi, non di mentalità. L’A.S.D. Cilento Rugby si è data un nuovo staff dirigenziale ed operativo, contando in pratica sullo stesso gruppo di appassionati ma rimescolando gerarchie e competenze. Sprone della trasformazione le forzate dimissioni del presidente Francesco Lucca, promotore principe della palla ovale nel cilentano. La vita ed il lavoro l’hanno di recente portato a Napoli e «a 200 km di distanza non mi sembrava onesto mantenere la carica. Provo molta sofferenza nel non poter proseguire un progetto intrapreso più di un anno fa con entusiasmo e risultati soddisfacenti, ma sono grato agli amici che sono rimasti perché lo stanno portando avanti».

Amici uniti dalla passione per il rugby: Riccardo Bonafè, che ha preso il suo posto di patron; Luigi Marciano, neo vicepresidente; Aniello Martone, segretario, tesoriere e supervisore organizzativo. Nutrito, poi, il gruppo degli addetti - dai tre istruttori (Gerbasi, Pecorelli, Caputo) direttore tecnico D’Anisi - che continuerà a seguire i tanti ragazzi iscritti ai corsi iniziati a metà settembre. Attivi anche quelli di Torre Orsaia, dove la Cilento Rugby è sbarcata da questa stagione, forte degli ottimi riscontri ottenuti nell’anno del debutto ad Agropoli. Da qui, sabato 17, partirà il secondo pullman (l’altro si muoverà in precedenza da Sapri) previsto per la trasferta organizzata dalla società all’Olimpico di Roma, sede della sfida amichevole tra la Nazionale italiana e gli All Blacks neozelandesi, campioni del mondo in carica. Per l’ennesimo viaggio, che segue quelli già realizzati l’anno scorso sulla strada del “Sei Nazion”, l’associazione fa sapere che sono ancora disponibili posti.

Giuseppe Piegari

©RIPRODUZIONE RISERVATA