SERIE B

Ascoli-Salernitana 3-2, le pagelle dei granata

Akpa Akpro e Cicerelli non riescono a fare la differenza

Micai 5. Sfortunato ma poco reattivo sui primi due gol dei padroni di casa, entrambi viziati da una deviazione. Evita il tris nel primo tempo ma si arrende ancora a Trotta nella ripresa.

Karo 5. Una miriade di falli, in fase offensiva e in fase difensiva. Arriva spesso in ritardo, troppi interventi disordinati.

Billong 4. Una sciagura che si abbatte sul cammino della Salernitana. Sfortunato sul primo gol di Trotta, non pago decide di mandarlo in porta con un disimpegno sbagliato che si trasforma in assist per il 3-0. Un disastro.

Jaroszynski 5,5. Liscio sul gol di Ninkovic, svirgola la palla sulla linea. Si riprende parzialmente con un paio di buone chiusure, prima di uscire nuovamente per un problema fisico (10’ st Heurtaux 5. Condizione atletica approssimativa, gioca per mancanza di alternative. Un flop).

Cicerelli 5. Si rivede dopo l’infortunio, ma non è la freccia di sempre. Spento, rinunciatario, a tratti timido (31’ st Gondo 6. Un quarto d’ora di scompiglio in area di rigore bianconera).

Akpa-Akpro 5. Suo il dubbio fallo che porta al 2-0, dopo la prestazione monstre del derby paga la stanchezza (10’ st Capezzi 5. Palleggio sterile in mezzo al campo, quando potrebbe fare una giocata incisiva si perde sul più bello. Altra delusione).

Di Tacchio 5,5. Non riesce a incidere. Come sempre uno degli ultimi a lottare, per poco non trova il pari con una rovesciata che manda in tilt Leali.

Lopez 6. Nel primo tempo spinge poco, ma se i granata riaprono clamorosamente il match, è merito suo. Si procura il rigore del 3-1, da un suo lungo lancio nasce invece la rete di Djuric.

Kiyine 6. L’unico a tentare la giocata, anche se con i soliti eccessi cui il marocchino ha abituato. Come sempre freddo dal dischetto.

Djuric 6. Poche occasioni per incidere, specie nel primo tempo. Meglio quando la Salernitana lancia l’assalto disperato, e lui va in cielo per beffare Leali di testa.

Giannetti 4. Impalpabile. Mai visto. Ventura gli dà nuovamente fiducia, lui riesce a fallire l’ennesima chance. Manca personalità, voglia di riscatto (1’ st Cerci 5. Un paio di accelerazioni, e la benzina finisce. Pachidermico in occasione di una mischia in area di rigore, si infortuna nuovamente con un colpo di tacco. È un po’ la fotografia della sua esperienza alla Salernitana; 48’st Iannone sv).

All. Ventura 5. Ok l’alibi delle cinque assenze, ma il primo tempo della squadra deve portare a serie riflessioni. Voleva vedere nei suoi ragazzi gli stimoli per la posta in palio, ma con 45’ da horror la Salernitana esce momentaneamente dai playoff. La reazione nella ripresa non basta.