Arriva Bulleri e Scafati già sogna la A

Basket, folla record alla presentazione. Longobardi: «È la mia miglior squadra»

SCAFATI. Non capita tutti i giorni di avere come testimonial di una campagna abbonamenti Massimo Bulleri, ex play della nazionale italiana, argento alle Olimpiadi di Atene. Bulleri è il grande colpo di mercato della Givova Scafati Basket ed è stato presentato in una traboccante conferenza stampa al Palamangano nel primo pomeriggio di ieri (circa 200 persone, molte in piedi tra tifosi e addetti ai lavori).

Massimo Bulleri, per tutti il “Bullo”, è apparso visibilmente soddisfatto. «Non mi aspettavo a fine luglio tanta gente ad accogliermi. È una bella sorpresa. Ringrazio chi ha voluto fortemente il mio approdo a Scafati. Rossano e Longobardi e coach Di Carlo. Già dai colloqui avuti nei primi approcci con loro ho avuto una buona impressione. Di Scafati si parla bene. Mi hanno consigliato Ghiacci e altri ex nazionali passati di qui. Nell’ambiente le indicazioni sono positive. Metterò a disposizione la mia esperienza e la mia voglia anche se conosco poco la Legadue ed il primo lavoro sarà prepararmi ad essere pronto ad affrontare quello che mi aspetta. Treviso? Ringrazio una realtà che mi ha visto da juniores a capitano in prima squadra. Le auguro il meglio. Con Scafati mi aspetto una stagione importante di grande livello».

Mattatore il patron Nello Longobardi che punzecchia coach Gennaro Di Carlo. «Squadra quasi finita ma tra le migliori di sempre, ai livelli della squadra che vinse il campionato nel 2006. Siamo da primi posti. Bulleri arriva grazie alla credibilità di Scafati. Non siamo nati ieri. Anche lui ricorda le partite giocate a Scafati in serie A da avversario. Lui è il leader che cercavamo».

Doveroso il saluto del Sindaco Pasquale Aliberti. «Mai vista tanta gente ad una presentazione. Fa piacere l’entusiasmo crescente. Operazioni del genere tengono accesi i riflettori su Scafati». Il presidente Sandro Rossano, solito barometro dei conti bacchetta la Fip. «Un mondo a parte, spese folli per colpa loro», e si aspetta una buona risposta dalla campagna abbonamenti (slogan: “immaginA puoi”): «Ogni anno stiamo allestendo squadre sempre più forti. Ci aspettiamo più adesioni».

Prezzi leggermente ritoccati ma con riduzioni per studenti e gruppo bambini Piccoli Taz. Abbonamenti che daranno diritto ad assistere anche a Coppa Italia e primo turno playoff. Per il mercato, resta in piedi la trattativa per l’italo-brasiliano Jonathan Tavernari. Sotto canestro invece di Ronald Slay dovrebbe arrivare un giovane lungo americano. Per il momento non dovrebbe essere ingaggiato il comunitario, anche se circola il nome di Deividas Busma (Brescia).

Luca Di Russo

©RIPRODUZIONE RISERVATA