rugby

Arechi cerca la meta del riscatto Salerno all’assalto del Cosenza

SALERNO. In programma oggi le partite della sesta giornata del campionato di rugby di serie C. Il Salerno Rugby affronterà al “Vestuti” (ore 14,30) la Scuola Rugby Cosenza, mentre l’Arechi Rugby è...

SALERNO. In programma oggi le partite della sesta giornata del campionato di rugby di serie C. Il Salerno Rugby affronterà al “Vestuti” (ore 14,30) la Scuola Rugby Cosenza, mentre l’Arechi Rugby è costretto a giocare la prevista partita “casalinga”, al campo “Borgo Carillia” di Altavilla Silentina (ore 14,30) con il Clan Catanzaro. Il Salerno Rugby del presidente Senatore, impantanato nelle zone basse della classifica dovrà vedersela con la Scuola Rugby Cosenza, quarta forza del girone con 15 punti all'attivo.

L’Arechi Rugby che è in vetta alla classifica a pari punti con il Rende et Tirrenum Mastini, invece, non dovrebbe incontrare eccessive difficoltà nel superare il Clan Catanzaro, penultimo a quota 5. «Veniamo da una brutta sconfitta - ha dichiarato Francesco Romano, uno dei tre coach dell’Arechi - nonostante sia stata l'unica rimediata finora, non per questo fa meno male. Abbiamo cercato di trasmettere grinta e voglia di rialzarsi subito ai ragazzi, che pare abbiano recepito il messaggio, per questo con il Clan Catanzaro si punta al successo. Dobbiamo imporre fin da subito il nostro gioco, non consentendo le ripartenze agli avversari. Siamo capaci di adottare questo sistema e quindi anche con il Catanzaro, bisogna stare attenti ed evitare errori che potrebbero costare caro». (do.fe.)