RUGBY/serie C

Arechi all’assalto del Catanzaro Esame a Cosenza per il Salerno

SALERNO. La penultima giornata del campionato di rugby di serie C, proporrà oggi le gare Clan Catanzaro-Arechi Rugby Salerno e Scuola Rugby Cosenza-Salerno Rugby. L’Arechi, nell’ultima gara esterna...

SALERNO. La penultima giornata del campionato di rugby di serie C, proporrà oggi le gare Clan Catanzaro-Arechi Rugby Salerno e Scuola Rugby Cosenza-Salerno Rugby.

L’Arechi, nell’ultima gara esterna della stagione, giocherà con la penultima in classifica, ma affronterà il match in formazione ampiamente rimaneggiata. «Bisognerà fare i conti con tante defezioni, causa infortuni e virus influenzale - ha dichiarato Luciano Indennimeo, allenatore dell'Arechi Rugby - Assente anche lo squalificato Di Bartolomeo. In ogni caso, l'obiettivo è vincere e conquistare i 5 punti necessari per non perdere terreno dalla capolista Mastini Rende. Sicuramente il Clan Catanzaro, cercherà di ostacolarci e non avendo moltissime alternative, per noi, sarà difficile poter schierare in campo una formazione ideale».

Impegnativo il match che vedrà opposto in trasferta il Salerno Rugby alla Scuola Rugby Cosenza. La compagine salernitana è attestata al sesto posto in classifica, mentre il team locale è terzo. Nella gara d’andata, il Cosenza s’impose per 20-19 ai danni del quindici salernitano. La compagine del presidente Cascone, in ogni caso, proverà a dare del filo da torcere alla quotata avversaria, pur lontano dal campo amico. (do.fe.)