pallanuoto

Arechi a caccia di punti pesanti Rari a Palermo

SALERNO. La Tgroup Arechi giocherà alla “Vitale” (ore 17) con la Rari Nantes Latina, mentre la Rari Nantes Salerno farà visita al Te.Li.Mar. Palermo nelle gare previste dalla nona di ritorno del...

SALERNO. La Tgroup Arechi giocherà alla “Vitale” (ore 17) con la Rari Nantes Latina, mentre la Rari Nantes Salerno farà visita al Te.Li.Mar. Palermo nelle gare previste dalla nona di ritorno del campionato di pallanuoto maschile di serie A/2.

L’Arechi ha tutte le intenzioni di fare risultato ai danni del Latina, per incamerare punti preziosi in chiave salvezza su una diretta concorrente. Attualmente il sette di mister Citro è terz’ultimo a quota 20, mentre Latina è penultima con 16. Il tecnico biancoblu dovrà fare a meno di Simonetti, che dovrà scontare ancora un turno di squalifica. All'andata vinse Latina per 8-7.

Impegno esterno per la Rari Nantes Salerno, che proverà a vincere per sbalzare il Palermo, dalla quinta posizione. Tre punti, infatti, separano le due squadre in classifica ed i giallorossi di mister Mario Grieco, avranno la ghiotta occasione di mettere al sicuro la permanenza in A/2. Il tecnico, si aspetta una grande prova dal suo gruppo, in buona condizione fisica e mentale. Nel match d'andata s'imposero capitan Esposito e compagni per 11-10.

Programma (nona di ritorno): Ortigia Siracusa-Muri Antichi Catania, Civitavecchia-Roma, Palermo-Rari Nantes Salerno, Bologna-Promogest Cagliari, Catania-7 Scogli Siracusa, Tgroup Arechi-Latina.

Classifica: Civitavecchia 49, Roma Nuoto 44, Ortigia Siracusa 39, Nuoto Catania 37, Palermo 29, Rari Nantes Salerno e 7 Scogli Siracusa 26, Bologna 23, Muri Antichi Catania 22, Tgroup Arechi 20, Latina 16, Cagliari 3. (do. fe.)