la kermesse

Appuntamenti sportivi e turismo grazie a “Cilento No Limits”

SALERNO. La sala “Santamaria” del Coni Salerno ha ospitato la presentazione stampa di “Cilento No Limits”, contenitore di eventi sportivi e non solo che avranno luogo da marzo a maggio 2014. La...

SALERNO. La sala “Santamaria” del Coni Salerno ha ospitato la presentazione stampa di “Cilento No Limits”, contenitore di eventi sportivi e non solo che avranno luogo da marzo a maggio 2014. La manifestazione che gode dei fondi europei del POR Campania 2007-2013 è ideata da Marisa Prearo e propone Ascea come ente capofila, in partenariato con i comuni di Controne, Felitto, Castel San Lorenzo, Monteforte Cilento, Novi Velia e Cannalonga.

Mimma Luca delegato Coni Salerno ha fatto gli onori di casa, assicurando che l'ente a cinque cerchi collaborerà, mentre la Prearo ha illustrato gli eventi che caratterizzeranno “Cilento No Limits”. Hanno presenziato alla conferenza, tra gli altri, il sindaco di Controne Nicola Pastore, Luigi Sirica, presidente provinciale della Federciclismo, Pietro Faniglione del Trekking Cilento Agropoli, Fabio Elia presidente dell'associazione Volpi del Cilento di tiro con l'arco. L'obiettivo è la promozione turistica del territorio. Si partirà il 22 marzo con la “Cilento Extreme Rafting Competition”, gara fluviale in gommone sul fiume Tanagro nel comune di Postiglione, poi in programma il “Giro del Cilento”, gara ciclistica di gran fondo, che interesserà i territori dell'area Velina del Calore e del Golfo di Policastro, il rafting con gara fluviale in canoa sul fiume Calore e la gara di tiro con l'arco su circuito montano, entrambe nel comune di Controne, l'evento “Pedalando con il campione”, la maratona Paestum-Velia, il trofeo di mountainbike, il primo campionato nazionale di Trekking Estremo dal Monte Calpazio alle gole del Calore. Tutti gli appuntamenti in calendario proporranno escursioni, visite guidate, animazione e spettacolo, unitamente a “percorsi eno-gastronomici” . (do.fe.)