Angri-Virtus, c’è in palio la semifinale

Coppa di Eccellenza: si gioca il ritorno al “Novi”, Vesce s’affida all’undici base

SALERNO. L’ennesimo derby: stavolta vale il passaggio alle semifinali della coppa d’Eccellenza: Angri Calcio-Virtus Scafatese, all’andata terminò 1-1. Ci tengono entrambe a passare il turno. Forse di più la Virtus di Ciro Vesce, staccata in campionato dalle primissime posizioni pur nel contesto di una rimonta super. Mancherà il capitano: infortunio muscolare per Cirillo, al suo posto D’Auria, che giocherà per la prima volta in coppia con Silvestro al centro della retroguardia. Per il resto, la miglior formazione, al massimo col ricorso a centrocampo ad uno tra Ferrentino e Migliozzi. In avanti sempre il tandem delle meraviglie Balzano-Del Grande. Il presidente Andrea Vaiano: «Vorremmo il passaggio del turno e la zona playoff in campionato. Pronti ad altri sacrifici per migliorare l’organico». In avanti si parla del nuovo tesseramento di Aiello, visto che Nappi si è accasato altrove. Probabile intervento pure in difesa.

L’Angri di Enzo Criscuolo vorrebbe concentrarsi solo sulla coppa ma ha la necessità di far considerazioni sul campionato. Cioè dovrà dosare le forze. Mancheranno Della Femina e Ferraioli (infortuni quasi smaltiti). Tra i pali l’esordio di Cesarano, maglie da titolari per l’esterno di centrocampo Cusimano e l’attaccante Montella. Dietro giocheranno D’Amato e Santaniello, esterni under in odore di squalifica per il campionato (domenica bisognerà rispolverare Montuoro e spostare Correale per ovviare).

Mercato: si allena De Bellis junior assieme a qualche altro under. Il presidente Luca De Virgilio: «Da oltre un mese senza sosta sia in coppa che in campionato, ai ragazzi posso tributare solo un grande plauso per quello che stanno dimostrando. Vogliamo giocarci tutte le carte per andare avanti anche in coppa». E per quel che concerne il campionato, spese pazze della rivale Torrecuso: esonerato Ciccio Troise, al suo posto l’espertissimo Pasquale Santosuosso, che ha subito avuto Braca e Violante di rinforzo.