la ripresa della paganese

Ancora emergenza per Grassadonia

Fernandez verso il forfait, squalificato Ciarcià, Scarpa migliora

PAGANI. È sempre l’affollamento in infermeria a tenere banco, anche in questa settimana pre derby, in casa Paganese. Grassadonia ieri, alla ripresa della preparazione a Casola, ha dovuto fare la conta tra infortunati, squalificati, acciaccati e non disponibili. Più che uno spogliatoio, attualmente quello della Paganese sembra un presidio ospedaliero, dove più che le indicazioni tecnico-tattiche si attendono i bollettini medici per capire come iniziare a lavorare in vista della gara domenicale e su cui poter far affidamento al cento per cento.

La situazione più grave è quella dell’argentino Fernandez, fermo già da tre settimane per il problema al tendine d’Achille cui s’è associato anche un problema al menisco del ginocchio sinistro, per il quale il difensore si sta sottoponendo a sedute fisioterapiche. Ieri non s’è allenato e non lo farà nemmeno nella doppia seduta odierna: a meno di recuperi forzati, difficilmente domenica a Pisa scenderà in campo. Sulla via del recupero invece Scarpa, che assolutamente vuole essere della partita, dopo la splendida doppietta realizzata nel derby d’andata. Ieri ha ripreso ad allenarsi a parte come Babù, che finora ha disputato solo dodici minuti a Catanzaro. Anche Calvarese s’è allenato con il gruppo.

Capitolo squalificati: rientra dal turno di stop il difensore Pepe esce Ciarcià, espulso a Pisa per doppia ammonizione. Solo ammonizione per il vice allenatore Criscuolo. Il derby sarà diretto da Dario Bietolini della sezione di Firenze.

Peppe Nocera

©RIPRODUZIONE RISERVATA