PRIMA CATEGORIA

Ancora 270’ per assegnare i titoli di “regina” d’inverno

SALERNO. Tre partite alla fine dell’andata, sette squadre in lizza per il titolo di regina d’inverno nei tre gironi nostrani di Prima Categoria, con scontri diretti in qualche caso a rendere ancora...

SALERNO. Tre partite alla fine dell’andata, sette squadre in lizza per il titolo di regina d’inverno nei tre gironi nostrani di Prima Categoria, con scontri diretti in qualche caso a rendere ancora più emozionante lo sprint. Ad esempio F, che sabato prossimo riserverà una sorta di regolamento dei conti calcistici. Si giocherà Real Sant’Egidio-Sianese, faccia a faccia tra squadre che dominano la scena. Prime con 27 punti e senza mai perdere, con attacchi boom e difese solide. Oltre che con gente di valore in panca come Giovanni Fontanella e Ginacarlo Voccia. Sabato in campionato e mercoledì prossimo di nuovo avversarie sullo stesso campo per accedere alle semifinali di coppa (all’andata vinse la Sianese).

Il girone G, invece, ha fatto registrare il sorpasso in vetta. Il Real Bellizzi di mister Rallo è riuscito a coronare un lunghissimo inseguimento, senza mai scoraggiarsi, credendo sempre nell’impresa. Domenica sera ha scavalcato il Sassano di Cammarano, squadra leader fin dalle primissime battute del torneo. Un solo punto di vantaggio per la squadra di Bellizzi e nessun scontro diretto all’orizzonte da qui al termine dell’andata: al momento vale di più la difesa ferrea di Rallo, appena 6 gol incassi, rispetto all’attacco atomico altrui, ben 52 gol realizzati dal Sassano. Tutto in ballo anche nel girone H. Guida la classifica con pieno merito e conforto di numeri alti sempre l’Herajon di Ricci con 5 punti di vantaggio rispetto al Real Aversana di Lerro, che però ha chance di avvicinarsi in caso di vittoria nel recupero di domani con l’Atletico San Marco (la squadra che sabato ha fermato sul pari l’Herajon). Attende in terza piazza il Real Stella Battipaglia di Graziani, oggi distante 6 punti dalla vetta. Due gli scontri diretti da giocare: sabato Herajon-Real Aversana ed alla quindicesima giornata Real Stella-Real Aversana.