Anche il L’Aquila espugna l’Arechi Fischi per la Salernitana e Sanderra

Sfruttando un autogol di Sinisicalchi a metà della ripresa gli abruzzesi impongono il secondo stop casalingo di fila all’Arechi. A rischio la panchina del tecnico granata.Guarda la sintesi video della gara

SALERNITANA 0

L’AQUILA 1

 

SALERNITANA (4-3-1-2): Iannarilli; Luciani, Tuia, Siniscalchi, Piva; Montervino (30' st Mendicino), Esposito, Volpe; Gustavo (39' st Rizzi); Ginestra (20' st Ricci), Guazzo. A disposizione: Berardi, Molinari, Sbraga, Capua. Allenatore: Sanderra.

L'AQUILA (4-3-3): Testa; Scrugli (11' st Gizzi), Zaffagnini, Pomante, Dallamano; Corapi, Carcione (31' st Triarico), Del Pinto; Ciciretti (24' st Ciotola), De Sousa, Frediani. A disposizione: Addario, Di Maio, Ferrante, Infantino. Allenatore: Pagliari G.

Arbitro: Abisso di Palermo.

Rete: 25' st Siniscalchi (autorete).

Note: Spettatori paganti 2.668 più 4.736 abbonati, incasso non comunicato. Ammoniti: Del Pinto, Guazzo, Piva. Angoli: Recupero: 0, 4'.

La Salernitana crolla, si sfalda, si sfilaccia. Cade un'altra volta - la seconda consecutiva all'Arechi - contro un'altra neo promossa, cade senza nemmeno combattere, inciampa sbattendo contro le proprie debolezze, perde la faccia e scivola ancora in classifica. Fischi alla fine, con il volto di Sanderra serrato e quelle dei giocatori che sembrano smarriti. Il tecnico rischia la panchina, spetterà a Lotito e Mezzaroma (entrambi assenti) decidere prima che sia troppo tardi, prima che anche una piazza da playoff cominci a diventare una chimera: gravano sul tecnico laziale scelte sicuramente sbagliate (a cominciare dal modulo) ma le responsabilità sono da ascriversi anche alla società protagonista di un mercato completamente sballato. Senza brio, senza velocità e senza idee, i granata cadono al cospetto di un L'Aquila attento, organizzato, efficace nelle ripartenze e svelto negli interpreti. I granata sfiorano il gol nel primo tempo (su tiri da fuori di Guazzo e Gustavo) e cadono nel corso di una ripresa da strazio, coronata da un'autorete di Siniscalchi dopo una castroneria di Iannarilli in uscita.

L'ARTICOLO COMPLETO; GLI ALTRI SERVIZI E LA FOTOGALLERY SUL GIORNALE IN EDICOLA

PRIMA DIVISIONE - GIRONE B
Risultati
(sesta giornata): Benevento-Nocerina 1-0, Frosinone-Paganese2-1, Grosseto-Ascoli 0-1, Lecce-Barletta 0-0, Pisa-Pontedera 1-2, Prato-Perugia 2-2, Salernitana-L’Aquila 0-1, Viareggio-Gubbio 2-2. Ha riposato il Catanzaro
Classifica: Pontedera 16 punti; L’Aquila e Frosinone 13; Pisa 11; Benevento e Prato 10; Catanzaro 9; Perugia 8; Salernitana 7; Ascoli 6; Grosseto 5; Viareggio 4; Gubbio e Paganese 3; Barletta 2; Lecce e Nocerina 1 (Da recuperare: Gubbio-Grosseto (Penalizzazioni: Nocerina -2, Ascoli 1 punto di penalizzazione).
Prossimo turno (domenica 13 ottobre): Ascoli- Salernitana, Gubbio-Benevento, L’Aquila-Grosseto, Nocerina-Catanzaro, Paganese-Lecce, Perugia-Pisa, Pontedera-Prato, Viareggio-Frosinone Riposa il Barletta.