le interviste/GLI SCONFITTI

Amura: «Così non andiamo lontano»

L’amarezza del tecnico: «Stavolta squadra senza idee né cattiveria»

SCAFATI. La Scafatese puntava alla vittoria per inaugurare un nuovo percorso e dare forza alla speranza. Il cammino è lungo, ma i tre punti con i granata, diretti antagonisti per la salvezza, facevano gola e rappresentavano una iniezione di fiducia. La buona volontà non è mancata, soprattutto nella ripresa, ma il campo ha detto diversamente.

Amura commenta: «È stata la più brutta partita da quando siedo sulla panchina. Ho visto una squadra senza idee e senza cattiveria, cose che, in altre circostanze, ci avevano aiutato a meglio figurare. Purtroppo, sappiamo che la situazione è questa. Dobbiamo dare molto di più, se vogliamo raggiungere la salvezza. Se giochiamo come oggi, non credo che andiamo lontano».

L’incrocio di qualche risultato fa vedere il quadro della classifica e quello che diversamente poteva essere, e Amura continua: «I risultati delle dirette contendenti non attenuano l’amarezza perché dobbiamo guardare in casa e fare un bagno di umiltà in risposta alla prestazione di oggi».

Qualcuno parla di mercato, ma il tecnico replica subito: «Non è questione di mercato, quanto di testa. Abbiamo situazioni poco chiare che paghiamo sia in settimana che durante la partita. Questo, però, non toglie merito all’avversario che, quest’anno, ha messo in difficoltà tutte le squadre. La Sarnese ha saputo ben sfruttare tutti gli spazi che le abbiamo concesso».

Domenica, trasferta difficile sul campo del Potenza.

©RIPRODUZIONE RISERVATA