Il progetto

Alunni a scuola di... minibasket grazie all’associazione Canossa

SALERNO. Si è concluso con una festa il progetto “La scuola per il territorio-Gioco Sport” promosso dall'Associazione Canossa Basket, con la collaborazione dei professori Liliana Dell’Isola e...

SALERNO. Si è concluso con una festa il progetto “La scuola per il territorio-Gioco Sport” promosso dall'Associazione Canossa Basket, con la collaborazione dei professori Liliana Dell’Isola e Maurizio De Gemmis, rispettivamente dirigenti scolastici della Scuola Primaria “Matteo Mari” e della Scuola Secondaria di Primo Grado “Lanzalone-Posidonia”. Circa 160 bambini abili e diversamente abili della scuola elementare “Matteo Mari” hanno fatto festa presso la palestra della Scuola Secondaria di 1° grado “Lanzalone-Posidonia” in Via XX Settembre. I bambini dei corsi A-B-C-D-E-F-G, seguiti dalle insegnanti referenti Guariglia Patrizia, Festa Filomena e Ricco AnnaMaria, si sono cimentati in tornei di minibasket tra le classi IV elementari inoltre, hanno visitato la Scuola Media e i suoi laboratori, curati dai professori: Pirone Luisa, Annunziato Anna Flora, Esposito Rosaria, Bancheri Maria Antonietta, Guarino Brunella, Venezia Albina, Annunziato Anna Maria, De Felice Maria Rosaria, Loisi Carmela, Sarluca Anna Maria, Gorgoglione Maria Rosaria.

«L’associazione Canossa Basket da qualche anno osi è messa a disposizione delle scuole del quartiere di Torrione, con l'obiettivo condiviso di aiutare i bambini a crescere sani, attraverso la pratica del minibasket - ha dichiarato il professore e istruttore nazionale di pallacanestro Vincenzo Gibboni- È un piacere vedere i più piccoli imparare il rispetto delle regole, della lealtà e della correttezza. Iniziative del genere, sono realizzabili grazie alla sinergia collaborativa creatasi con i dirigenti scolastici degli istituti interessati e con i docenti». A conclusione della festa, i bambini hanno mostrato cartelloni e striscioni realizzati a scuola.(do.fe.)