calcio a 5/SERIE B

Alma Salerno, successo salvezza Feldi travolta, sfumano i playoff

SALERNO. La vittoria più bella: l'Alma Salerno batte il Fondi 7-0 e ottieni, per il secondo anno consecutivo,la salvezza nel campionato di serie B di calcio a 5, nella giornata dell’addio di Fabio Di...

SALERNO. La vittoria più bella: l'Alma Salerno batte il Fondi 7-0 e ottieni, per il secondo anno consecutivo,la salvezza nel campionato di serie B di calcio a 5, nella giornata dell’addio di Fabio Di Giacomo al calcio giocato.

Una gara giocata con il cuore dal roster di mister Mainenti che non halasciato nulla al caso. Infatti dal fischio d'inizio parte il forcing dei granata e al 2’ arriva la rete del vantaggio di Calabrese. Passano pochi minuti e l’Alma - spinta anche dal pubblico presente - al 5' raddoppia con Spisso. Il 3-0 arriva al 14’: trama tutta in velocità con Peluso che supera il portiere avversario e manda il pubblico in delirio.

Nella ripresa, la musica non cambi: è sempre l’Alma a fare gioco e segna la quarta rete ancora con Peluso e il 5-0 con il folletto Spisso. Il 6-0 è prodotto in contropiede dai giovani Finamore e Rosello. Realizza Rosello, con quel pizzico di egoismo che talvolta non guasta. Il 7-0 di Finamore, liberato da Mansi.

A fine gara il commento del tecnico Mainenti: «Un elogio a tutti i ragazzi: hanno disputato una partita perfetta. Sapevamo che in questa gara avrebbero fatto la differenza le motivazioni». Al fischio finale la gioia incontenibile per la salvezza ma a le lacrime di Fabio Di Giacomo per l'addio al calcio: «La serie B resta a Salerno».

Raggiante anche il presidente Marco Bianchini: «È stato un campionato sofferto ma il finale ci rende felici ed orgogliosi. Dopo due promozioni arrivano due salvezze in serie B consecutive. Ora godiamoci questo momento e da domani penseremo al futuro».

Sconfitta (5-0) la Feldi Eboli nella lunga trasferta di Orte: la formazione del presidente Gaetano Di Domenico non riesce nell'impresa di conquistare al primo colpo un posto utile per i playoff promozione.

Risultati (22esima giornata): Campobasso-Capitolina Marconi 4-5, Città di Saviano-Isernia 4-5, Ciampino-Lido di Ostia 7-3, B&A Sport Orte- Feldi Eboli 5-0, Alma Salerno-Virtus Fondi 7-0, Torrino Futsal-Virtus Palombara 3-9.

Classifica: Capitolina Marconi 53, Orte 46, Ardenza Ciampino 41, Lido di Ostia 40, Feldi Eboli, Virtus Palombara 36, Isernia 31, Virtus Fondi 28, Brillante Torrino Futsal 20, Città di Saviano 18, Alma Salerno 16, W.A. Campobasso 12.

Verdetti: promossa in A2: Capitolina Marconi; retrocede in C1: W.A. Campobasso; playoff: B&A Sport Orte, Ardenza Ciampino e Lido di Ostia.

Sergio Macellaro

©RIPRODUZIONE RISERVATA