Alma Salerno: il 16 si festeggia la B

È qui la festa. Mercoledì prossimo, alle ore 18, al Palatulimieri, gli eroi della promozione sfileranno per il meritato finale di una stagione magnifica. Chiusa nello scorso weekend col 2-2 di...

È qui la festa. Mercoledì prossimo, alle ore 18, al Palatulimieri, gli eroi della promozione sfileranno per il meritato finale di una stagione magnifica. Chiusa nello scorso weekend col 2-2 di Avellino che ha sancito il matematico salto in serie B.

Da una vita Salerno non aveva una rappresentativa di calcio a 5 nel torneo cadetto. Ora il sogno è diventato realtà grazie all’Alma del presidente Marco Bianchini, uno così ostinato da essere andato oltre le sue stesse aspettative: «All’inizio di questo percorso ci siamo dati l’obiettivo di crescere sempre di più. E con una grande programmazione festeggiamo adesso un traguardo incredibile». La serie B è un patrimonio, ma l’Alma Salerno non vuole fermarsi: «Stiamo già pensato al prossimo campionato, ripartiremo ovviamente da questo gruppo straordinario». Ed ovviamente dal tecnico Nando Mainenti, che ha dato un’impronta di gioco autoritaria ed un gran carattere di squadra ad un organico parecchio competitivo.