Viabilità e controlli

Allo stadio in anticipo per evitare resse e lo show sugli spalti

SALERNO. Parola d’ordine: puntualità. Per godersi la festa sugli spalti, assistere alla scenografia allestita dai gruppi ultras della curva Sud e sostenere la Salernitana fin dal primo affondo di...

SALERNO. Parola d’ordine: puntualità. Per godersi la festa sugli spalti, assistere alla scenografia allestita dai gruppi ultras della curva Sud e sostenere la Salernitana fin dal primo affondo di Ginestra, bisognerà recarsi allo stadio con largo anticipo per evitare ressa al botteghino e assembramento ai varchi d’ingresso. Il club granata comincerà a vendere tagliandi dalle ore 16.30, quindi ci sono almeno tre ore di tempo per non finire nell’imbuto dei ritardatari rischiando di mandare in tilt terminali e addetti alla biglietteria dalle 19.30 alle 20.30, quando il fischio d’inizio incombe e la fila s’ingrossa.

Le forze dell’ordine hanno messo a punto il piano sicurezza e viabilità. È stato potenziato il servizio di stewarding e numerosi sono stati anche i sopralluoghi in curva Nord, il settore nel quale si sistemeranno i tifosi leccesi, un paio di centinaia, “rivali” dei granata e dei baresi che potrebbero comunque sopraggiungere numerosi in città nonostante i paletti della Questura di Salerno che ha disposto vendita dei biglietti soltanto in Campania. Oltre le telecamere puntate sulla biglietteria e quelle che dagli spalti zoomeranno sui tornelli, sono stati diversificati gli accessi ai parcheggi. Ogni settore ha il suo varco preferenziale, previo pagamento del ticket di 1 euro che può essere acquistato presso le ricevitorie Lottomatica oppure richiesto allo stadio agli ausiliari di Salerno Mobilità. In tribuna si arriva attraverso Viale Palumbo. Ai Distinti e alla Curva Sud si accede percorrendo Viale Pastore e Via De Bartolomei. Il varco di Via Schiavone sarà riservato a stampa, autorità e ospiti autorizzati dalla Salernitana. Il nuovo piano di viabilità si rende necessario anche per attuare una decisa azione di contrasto al fenomeno dei parcheggiatori abusivi.