Allievi Nazionali ko a Chianciano Adesso la semifinale è a rischio

CHIANCIANO. La Salernitana Allievi è stata sconfitta dal Fano 1-0 ed ha compromesso la qualificazione alle semifinali della final eight per il titolo italiano. Per superare il turno, domani contro l’A...

CHIANCIANO. La Salernitana Allievi è stata sconfitta dal Fano 1-0 ed ha compromesso la qualificazione alle semifinali della final eight per il titolo italiano. Per superare il turno, domani contro l’Albinoleffe servirà non solo un’impresa ma anche l’incastro favorevole del risultato di Aversa-Fano. La partita di ieri, giocata a San Casciano dei Bagni, è stata decisa da un infortunio del portiere granata Sabbato: al 17’ della ripresa, su un cross lungo, era parso in vantaggio sul pallone, lo aveva afferrato in presa alta, ma poi l’ha perso appena s’è piantato a terra. Un regalo per il marchigiano Ceramicoli che ha dovuto solo adagiare in porta.

Il mister della Salernitana Nino Belmonte, che s’era presentato in campo con la coppia d’attacco Martiniello-Cappiello per guarire dal mal di gol ma poi al 23’ aveva sostituito Cappiello con Tarallo, ha subito inserito l’offensivo Visco in luogo di Giacchetti per organizzare l'ultimo assalto. La strategia tattica è andata però in fumo alla mezz’ora perché la Salernitana è rimasta in dieci per l’ espulsione di Pesce per fallo da ultimo uomo.