Allievi granata: primo stop

Ko di misura a Lamezia. Nocerina-Paganese finisce 1-1

SALERNO. Cade per la prima volta la Salernitana Allievi Nazionali di Pisano: accade sul campo della Vigor Lamezia, che s’impone col minimo scarto. Sconfitta immeritata, tante occasioni sprecate, partendo da quelle di Anzalone e Cappiello sullo zero a zero per proseguire con i due rigori reclamati e non concessi dall’arbitro. I calabresi sono passati con Umbaca. Il forcing degli ospiti, testimoniato da punizioni e corner, non s’è trasformato in pareggio e nell’ultimissima porzione della sfida è arrivato il nervosismo: cartellino rosso per Penta al 40’ della ripresa e stessa sorte per Doto, a partita già terminata.

In un clima di perfetta cordialità e sportività, senza nemmeno un ammonito a taccuini, finisce in parità il derby tra Nocerina e Paganese, tutto nella ripresa, rossoneri di Miccio in vantaggio con Albano ma raggiunti nei minuti di recupero dal gol di Martinelli per la squadra allenata dall’ex molosso Rocco. Altro pareggio per gli azzurrostellati nell’appuntamento casalingo dei Giovanissimi Nazionali contro il Catanzaro: per la squadra allenata da Tammaro è andato a segno Siniscalchi.

Troppo forte, invece, s’è rivelato il Napoli di Liguori per la Nocerina di Chiaiese: 4-0 per i partenopei, con il promettente 2000 Mentana in doppietta e capace di incanalare la partita segnando il primo gol in avvio.

L’unico successo nostrano della domenica baby è arrivato dalla Salernitana Giovanissimi di Di Pasquale: pronto riscatto sul campo del Messina dopo il ko casalingo con la Vigor Lamezia che aveva portato alle dimissioni poi rientrate del mister. È finita 3-1: carattere esibito alla grande, fugando le perplessità delle ultimissime uscite. Messina in vantaggio nel primo tempo ma grande reazione granata nella ripresa col gol di Santaniello al 25’ ed il successivo doppio colpo dello scatenato Somma, a segno al 26’ ed al 30’. La formazione: De Luca, Rocchino (5’ st Ferrante), Terrone, Calandrelli (1’ st Santaniello), Billi, Aquino, Caterino (34’ st Montuori), D’Amaro, Coratella (12’ st Somma), Manna (25’ st Leone), Menichini (34’ st Pettinato).

©RIPRODUZIONE RISERVATA