azzurrostellati

Allarme difesa per Pisa, Grassadonia in ansia

Gli acciaccati Fernandenz e Caturano non si sono allenati e Pepe è squalificato

PAGANI. Doppia seduta d’allenamento quest’oggi a Casola per la Paganese, dove si monitoreranno le condizioni di Fernandez e Caturano entrambi alle prese con infortuni al ginocchio e anche ieri assenti alla ripresa. Per il difensore argentino, le indagini strumentali a cui è stato sottoposto in questi giorni avevano evidenziato la presenza di un frammento del menisco che andrebbe asportato attraverso intervento chirurgico. Nel frattempo il calciatore sta svolgendo delle sedute di fisioterapie per scongiurare il trattamento cruento e ritornare disponibile al più presto in questo delicato finale di campionato. Si spera già domenica prossima a Pisa, vista l’assenza anche di Pepe, che è stato appiedato dal giudice sportivo per un turno, Una situazione che creerà non pochi problemi a Grassadonia per mettere in piedi una linea difensiva che potrà contare solo sull’esperienza del capitano Fusco. Proprio quest’ultimo ieri ha ripreso ad allenarsi con il gruppo dopo aver smaltito un problema al polpaccio con Scarpa anch’egli arruolabile, dopo il fastidio muscolare degli ultimi giorni. Fermi ai box dell’infermeria invece ancora Neglia ed Agresta.

Insomma, il quadro non è proprio ideale per Grassadonia in vista della delicata trasferta in Toscana, terra che ha regalato poche soddisfazioni alla Paganese, reduce da due sconfitte, Viareggio e Prato.

Designato, intanto, l’arbitro che dirigerà la Paganese a Pisa. Si tratta di Pietro Dei Giudici, che non ha nessun precedente con gli azzurrostellati, della sezione di Latina. Ed a proposito della società pontina, ieri il presidente dell’Alta Corte Chieppa ha emesso un decreto, con cui ha respinto la misura cautelare urgente, formulata dal Latina, contro FIGC e Paganese Calcio, ha concesso l’abbreviazione dei termini, ancora da decorrere, alla metà ed ha fissato l’udienza della discussione del ricorso al 18 marzo 2013 alle ore 10.30, dove si deciderà, in maniera definitiva, sulla ripetizione della gara sospesa lo scorso 16 dicembre al “Torre” per la famosa buca.

Peppe Nocera

©RIPRODUZIONE RISERVATA