calcio giovanile

Alla Tirrenium Cup di Battipaglia 2 derby decideranno le finaliste

BATTIPAGLIA. Inizia oggi la fase calda della Tirrenium Cup di Battipaglia, torneo di calcio giovanile molto apprezzato nella Piana del Sele. La manifestazione, partita il 28 maggio, andrà avanti fino...

BATTIPAGLIA. Inizia oggi la fase calda della Tirrenium Cup di Battipaglia, torneo di calcio giovanile molto apprezzato nella Piana del Sele. La manifestazione, partita il 28 maggio, andrà avanti fino all’8 giugno allo stadio Pastena di Battipaglia. Sul campo sintetico si terranno le gare delle categorie juniores e allievi in cui sono impegnati anche club di grande prestigio a livello provinciale. Questo pomeriggio si giocheranno le due semifinali della categoria juniores, in gara unica. Si sfideranno, in due derby ad altissima intensità emotiva, Cavese e Salernitana alle ore 15 e Battipagliese e Paganese alle ore 17:30. Le due vincitrici si affronteranno nella finale di domani pomeriggio, alle ore 16.

Nella fase a gironi, Cavese e Paganese hanno eliminato nel girone A l’Agropoli. La Paganese ha perso contro la Cavese (1-3) e vinto ai rigori (6-5) contro l’Agropoli dopo il 2-2 al termine dei tempi regolamentari. I metelliani hanno poi vinto contro l’Agropoli (3-1). Nel girone B, invece, Battipagliese e Salernitana hanno avuto la meglio sul Valdiano, con i bianconeri che hanno pareggiato con i giovani granata (2-2) ed hanno steso il Valdiano (2-0).

Dal 3 all'8 giugno si terranno le gare valide per la categoria Allievi. Il girone A sarà composto da Paganese, Mariano Keller e Spes; Materdei, Due Principati e Sporting Picentia formeranno il girone B, mentre nel girone C sono state inserite Battipagliese, Sianese e Damiano Promotion. La finalissima si giocherà allo stadio Pastena il 9 giugno, alle ore 16. Il torneo, organizzato con il patrocinio del Comune di Battipaglia, vede Franco Ricciardi a capo della macchina organizzatrice.

Francesco Piccolo

©RIPRODUZIONE RISERVATA